11-02-2018 | Categoria: Serie C | Commenti

Grande partita della Lorex Sport Valdisieve che espugna con autorità il palazzetto dell’Olimpia Legnaia; una prestazione gagliarda quella della formazione biancoverde che guidata da capitan Occhini sembra aver ritrovato lo smalto del girone di andata.

Inizio teso per entrambe le squadre, la partita è molto sentita, con palle perse ed errori al tiro; a metà quarto Coccia con una tripla da il via ad un break della Lorex Sport, si passa dal 5 a 7 al 7 a 18 in poco più di due minuti, frutto di altrettanti tiri da tre punti di Mariotti, Occhini e Bianchi, quest'ultimo autore anche di un bel canestro da sotto dopo un recupero difensivo. Legnaia accusa il colpo ma rimane in scia grazie al duo Zani-Conti e ad alcuni errori banali della formazione di Pescioli. Il secondo periodo si apre con un bel gioco da tre punti di Occhini, la Lorex Sport domina a rimbalzo e vola sul più dieci (19-29 al 13’), Legnaia prova a ricucire con il solito Zani, ma una tripla del neoentrato Municchi riporta i biancoverdi sul più dieci; nel frattempo esce un acciaccato Rossi per Cherici, assente nelle ultime partite ed apparso sulla via del recupero. Il primo tempo termina sul punteggio di 34 a 46.

Anche nel terzo tempino Valdisieve entra in campo determinata e concentrata, Mariotti mette il tiro da tre del più diciassette (36-53) ma è soprattutto in difesa che i biancoverdi operano lo strappo decisivo con recuperi e predominio a rimbalzo: Occhini e compagni toccano il più ventuno (39-60), con Legnaia che sembra mollare soprattutto dal punto di vista mentale. Nel finale però Valdisieve regala alla formazione di casa numerosi viaggi in lunetta frutto di falli ingenui, che permettono ai fiorentini di limitare i danni (49-64). Nell'ultimo periodo la Lorex Sport non si deconcentra e torna subito sul più venti con tre punti consecutivi di Cianchi (49-69 al 32’), Legnaia non può fare molto contro la dinamicità di Cioni e compagni che dilagano (51-80 al 35’). Coach Pescioli richiama in panchina capitan Occhini autore di una prestazione superlativa, salutato dagli applausi dei sostenitori biancoverdi, la gara non ha più niente da dire fino alla sirena finale che sancisce il bel successo dei nostri ragazzi.

Complimenti a tutti per l’ottima prestazione, si è rivista una squadra dinamica, concentrata, vogliosa e solida: un segno di maturità ed unità di intenti. Mattatore sicuramente Occhini, ma non si può non evidenziare la leadership di Mariotti e la solidità del duo Coccia-Cioni, così come la costante crescita di Niccolò e Claudio Piccini, di Cianchi, Municchi e Bianchi. Quando anche Rossi e Cherici ritorneranno ai propri livelli, Filippo Pescioli avrà a disposizione molte frecce nella sua faretra, per un finale di stagione importante.

Forza Valdisieve!!

 

Olimpia Legnaia - Lorex Sport Valdisieve 56-88

Legnaia: Bandinelli 7, Zani 23, Vienni, Conti 15, Cambi 2, Nardi 4, Ademollo, Rosi, Biondi, Del Secco 2, Zanussi 2, Trillò 1. Allenatore: Zanardo

Lorex Sport: Mariotti 14, Piccini N. 3, Cianchi 8, Rossi 3, Occhini 25, Coccia 11, Cherici 6, Cioni, Bianchi 5, Municchi 9, Piccini C. 5. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Panelli e Natucci

Parziali: 16-22, 34-46, 49-64, 56-88.