19-04-2024 | Categoria: Promozione | Commenti
Continua la serie positiva della Divisione Regionale 2 biancoverde che supera fra le mura amiche Pino Dragons Firenze. Dopo un inizio blando (10-10 al 6°), Valdisieve sale d'intensità in difesa recuperando molti possessi che si trasformano in altrettanti contropiedi finalizzati da Pilli e Dainelli per un parziale di 14 a 0 che indirizza la gara sui binari biancoverdi. I ragazzi di Pasetti controllano anche nel secondo quarto escludendo gli ultimi tre minuti del parziale dove l'attenzione viene meno e gli ospiti si rifanno sotto.
Nel terzo periodo Valdisieve continua a guidare la gara toccando il più 20 (50-30 al 26°), guidata in attacco da Sarti e Rocchi; nonostante un calo finale i biancoverdi mantengono il controllo anche per buona parte dell'ultimo quarto (63-46 al 34°), prima di iniziare un vero e proprio festival degli errori con tiri affrettati, palle perse banalmente, amnesie difensive. Nonostante i due time out chiamati da Pasetti l'inerzia non cambia e Pino arriva addirittura a meno 4 (64-60 al 38°), ma per fortuna la precisione ai tiri liberi e una bomba di Sarti scrivono la parola fine sull'esito della gara.
Restano due partite per confermare la crescita, sia tecnica che mentale, del gruppo biancoverde; le ultime partite dimostrano che la categoria è alla nostra portata e che se la squadra è in fiducia può mettere in difficoltà anche squadre più attrezzate. Finiamo bene per porre le basi per la prossima stagione.
Forza Valdisieve!
Tabellini: Dainelli 11, Barchielli 7, Sarti 21, Cosi, Epah 3, Baroncini 3, Bruni 3, Satti, Pilli 11, Rocchi 10, Staderini, Galardi 2. Allenatore: Pasetti
Parziali: 24-10, 38-26, 51-38, 71-66.