22-04-2024 | Categoria: Promozione | Commenti

La Divisione Regionale 2 biancoverde espugna il parquet di Baloncesto al termine di una partita combattuta ed incerta fino alla fine. Per tutto il primo tempo i ragazzi di Pasetti hanno faticato a trovare la continuità offensiva, sbagliando molto soprattutto dalla lunga distanza, a differenza del team di casa, molto preciso, così come in difesa si sono registrati troppi cali di concentrazione; alla sirena di metà gara i fiorentini sono avanti di un punto. L'equilibrio regna anche per tutto il terzo periodo, prima dell'accellerata della Valdisieve in apertura di quarto periodo dove, con importanti canestri di Pilli, Dainelli, Rocchi e Volpi, i biancoverdi passano a condurre la gara (62-69 al 36°). Baloncesto non ci sta e resta agganciato a Barchielli e compagni sfruttando la grande serata al tiro, ma poi ci pensa Epah, autore di un'ottima prova, a chiudere i conti dominando a rimbalzo e colpendo in contropiede.  

Quarto successo consecutivo per il team biancoverde, alla fine l'auspicata crescita, sia tecnica che mentale, sembra giunta e ciò non può che incoraggiare in vista del prossimo campionato. Ultimo impegno venerdì 26 in casa contro Sancat, chiudere bene sarebbe la ciliegina sulla torta. 

Forza Valdisieve!

 

Tabellini: Dainelli 16, Barchielli 3, Sarti 2, Cosi, Epah 14, Bruni 2, Pilli 15, Volpi 16, Rocchi 9, Staderini 4, Galardi. Allenatore: Pasetti

Parziali: 20-14, 37-36, 56-54, 78-81.