06-12-2021 | Categoria: Serie C | Commenti

Valdisieve non riesce ad espugnare il difficile campo di La Spezia venendo sconfitta dai locali per 75 a 67. 

Prime fasi piuttosto equilibrate, con i locali che sfruttano la superiorità a rimbalzo e i tanti falli guadagnati mentre Valdisieve risponde con la dinamicità dei propri effettivi; nel finale di periodo sale in cattedra Occhini che porta i suoi sul più 6. Nel secondo periodo entrambe le squadre sbagliano molto, sia al tiro che nei passaggi, i biancoverdi non segnano per quasi cinque minuti, digiuno interrotto da Municchi con un tiro da tre (22-27 al 15°); la squadra di Pescioli sembra essersi ritrovata e vola sul più 9 (22-31), difendendo molto bene sulle bocche di fuoco liguri. Purtroppo negli ultimi tre minuti Valdisieve gestisce malissimo i possessi e le scelte di tiro contribuendo alla rimonta dei locali guidati da Kuntic, che conduce i suoi al pareggio alla sirena di metà gara. 

Nel terzo quarto i biancoverdi faticano molto a contenere le iniziative del team di casa che trova con troppa facilità la via del canestro, sfruttando le disattenzioni difensive dei biancoverdi e i tanti secondi possessi guadagnati nella lotta a rimbalzo; Occhini e compagni faticano e vengono oltremodo puniti dal duo arbitrale, sprofondando a meno 14 sul finire del tempino. Nel quarto ed ultimo periodo Spezia sembra in grado di controllare l'esito della gara (65-54 al 34°), ma poi Valdisieve con una difesa più alta e finalmente una continuità offensiva recupera tornando a meno 6 con tre minuti da giocare (67-61), ma poi perde una palla sanguinosa che spezza i sogni di rimonta, con Vignali, Bolis e Balciunas che chiudono i conti. 

Non era sicuramente facile imporsi su questo campo, i ragazzi di Pescioli sono comunque rimasti in gara fino alla fine e da ciò si deve ripartire, già da mercoledì nel turno infrasettimanale contro Cus Pisa fra le mura amiche. 

Forza Valdisieve!!

 

Spezia Basket Club - ASD Valdisieve 75-67

Spezia: Bolis 21, Gaspani ne, Ramirez, Menicocci 3, D'Imporzano ne, Kuntic 20, Cozma ne, Vignali 14, Fazio 6, Pietrini 2, Balciunas 9, Albanesi ne. Allenatore: Bertelà

Valdisieve: Bartolozzi 4, Cioni, Piccini N., Maltomini 6, Pelucchini 11, Occhini 19, Morandi 12, Pilli ne, Sarti ne, Bianchi 3, Municchi 12, Piccini C. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Orlandini e Barbanti

Parziali: 18-24, 33-33, 61-47, 75-67.