Di seguito l'articolo degli amici di Firenze Basketblog (www.firenzebasketblog.it) relativo all'ultimo turno che ha visto la nostra Serie C Gold cadere al PalaMacchia di Livorno.
Un primo tempo sottotono condanna Valdisieve ad una pesante sconfitta a Livorno, pesante assenza per i biancoverdi che non hanno a disposizione Rossi.
Domina la Pielle, trascinata nel primo quarto da Baroncelli e Magni. Nel secondo quarto lo strappo che manda al tappeto la squadra di Pescioli: protagonisti Baroncelli, Bonaccorsi e Dell’Agnello e Valdisieve è doppiata (51-25 al 17’). Ripresa senza sussulti. Pescioli ruota tutti gli uomini, ma ormai la partita è segnata.
Pielle Livorno - Valdisieve Basket...
Valdisieve torna alla vittoria superando fra le mura amiche la Pallacanestro Prato al termine di una partita sicuramente non spettacolare ma che permette ai ragazzi biancoverdi di ottenere due punti importanti per il proseguio del campionato. La formazione di casa si presenta senza Coccia e Niccoli, mentre Prato deve fare a meno di Fontani.
Primo quarto decisamente povero di emozioni se non per gli infortuni immediati di Rossi per i biancoverdi e Pinna per gli ospiti, che escono anzitempo dalla gara; Valdisieve tiene ottimamente in difesa costringendo Prato a soluzioni difficili, gli ospiti litigano con il canestro ma Occhini e compagni...
Di seguito l'articolo di Firenze Basketblog (www.firenzebasketblog.it) riguardante la partita della nostra Serie C Gold. Foto di Daniela Rao.
Secondo tempo da dimenticare per Valdisieve, sconfitta a Castelfiorentino col punteggio di 79 a 71. Dopo un primo tempo da applausi chiuso sul più 13, nei secondi due quarti Valdisieve (ancora senza Coccia, a referto ma non impiegato) subisce le iniziative di Castelfiorentino che chiude la rimonta con un quarto finale perfetto (24-10).
Zani si accende, ma è Pucci l’uomo del giorno che condanna i biancoroverdi a un amaro ko.
ABC Castelfiorentino - ASD Valdisieve 79-71
Castelfiorentino: Zani 7, Pucci 18, Scali 4, Verdiani 16,...
Valdisieve torna alla vittoria superando nel turno infrasettimanale Altopascio col punteggio di 72 a 63; partita sicuramente non bellissima, spigolosa, ma sempre condotta dai biancoverdi che hanno così ottenuto due punti importanti che fanno guardare alla classifica con meno apprensione.
Inizio blando per entrambe le squadre, poi Occhini e compagni cambiano passo prendendo il controllo della partita, con il rientrante Cianchi, ancora non al meglio, che chiude il primo quarto con una bella tripla sulla sirena. Nel secondo periodo gli ospiti tentano la carta della zona, ma Valdisieve pur non brillando riesce a tenere in maniera piuttosto agevole il vantaggio guidata...
Continua il periodo no per la Valdisieve che anche stasera cede sul filo di lana i due punti in palio alla Fides Montevarchi; una sconfitta maturata più per propri demeriti che per superiorità degli avversari, con i biancoverdi che hanno gestito malamente gli ultimi, decisivi, possessi.
Sempre privo di Cianchi e Coccia, Pescioli lancia Simoncini in quintetto, ottenendo una bella risposta dalla giovane ala che disputa una buona gara; è tutta la Valdisieve a girare bene nel primo periodo, saldamente al comando nel punteggio nonostante qualche clamorosa amnesia difensiva che Montevarchi punisce immediatamente con Daniel e Sereni. Occhini e compagni continuano...