Una coriacea e volenterosa Valdisieve supera sulla sirena la Pielle Livorno accedendo così alla Final Four di Coppa Toscana, al di là delle più rosee previsioni iniziali. Complimenti sinceri a tutti i ragazzi ed allo Staff Tecnico per aver raggiunto questo importante traguardo sovvertendo i vari pronostici degli addetti ai lavori.
Pescioli deve rinunciare a Bongini e Michelacci, mentre la Pielle non può schierare i forti Malvone e Loni: l'inizio è molto equilibrato, con una leggera supremazia dei biancoverdi nella fase centrale del primo quarto (17-13 al 7°), prima che la Pielle reagisca guidata da Dell'Agnello e Benini. Gli ospiti prendono...
Secondo successo in Coppa Toscana per la Valdisieve che supera al termine di una partita tutt'altro che indimenticabile il Colle Basket, neopromosso in Serie C Silver. Sempre privi di Occhini, i ragazzi di coach Pescioli (foto), hanno stentato per tutta la gara, riuscendo a superare la squadra locale solo sulla sirena, grazie ad un appoggio di Niccoli ad un secondo dalla fine. La squadra è giovane e sta lavorando sodo per conoscersi e migliorare, alti e bassi ci stanno soprattutto in questa fase dell'annata; fiducia e avanti con il prossimo impegno, sabato 22 settembre alle 21.15 in casa della Synergy...
Inizia con una vittoria il cammino dei ragazzi di Filippo Pescioli in Coppa Toscana. Valdisieve, priva di capitan Occhini, finisce anche a meno diciotto nel terzo quarto, ma con un ottimo quarto periodo aggancia l’overtime con Rossi e Tommaso Niccoli sugli scudi, supplementare dove i canestri di Rossi e Daniele Municchi (foto) fanno la differenza.
Prossimo impegno Domenica 18 Settembre ore 18:30 a Colle Val d’Elsa.
Forza Valdisieve!!
Riportiamo inoltre l'articolo degli amici di Firenze Basketblog (https://www.firenzebasketblog.it/25158/valdisieve-stenta-ad-arezzo-ma-vince-con-un-finale-di-carattere/) relativo alla vittoria della formazione biancoverde.
SBA AREZZO - ASD VALDISIEVE 68-74 dts
AREZZO: Baracchi ne, Cutini 20, Gramaccia 12, Calzini F. ne, Ghini, Bianchi 5, Calzini S. Liberto...
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Valdisieve partecipa al dolore della famiglia Galanti, in particolare di Thomas, da ormai più di trent'anni all'interno della nostra realtà, per la perdita del padre Renzo.
Le nostre più sincere condoglianze e tutta la vicinanza possibile in questo difficile momento di lutto a Thomas ed alle persone a lui vicine; siamo con te come sempre.
Primi movimenti in entrata per la futura prima squadra della Valdisieve, che anche quest'anno disputerà il campionato di Serie C Gold dopo l'ottimo quinto posto raggiunto l'anno scorso. Alla corte di coach Pescioli arrivano tre giovani di belle speranze, in linea con le scelte compiute nell'ultimo anno, che hanno portato ad un deciso ringiovanimento del roster e ad un progetto di valorizzazione di ragazzi giovani, locali e non; i tre atleti in questione sono Dimitri Bongini, classe 1999 proveniente da Galli San Giovanni Valdarno, Tommaso Niccoli, 1998 in arrivo da Affrico Firenze, e Federico Saldarelli, anche lui nato nel 1998...