16-01-2017 | Categoria: Serie C | Commenti

Riportiamo l'articolo degli amici di Firenze Basket Blog (www.firenzebasketblog.it) relativo alla sconfitta della Lorex Sport Valdisieve sul campo della Libertas Liburnia Livorno nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold.

Terza sconfitta consecutiva per la Lorex Sport Valdisieve che ha vinto solo una partita nelle ultime sette uscite del campionato di C Gold toscano, che questa volta paga dazio in trasferta contro la Libertas Liburnia Livorno. Sono i due quarti centrali quelli fatali alla truppa di Pescioli, dove i ragazzi biancoverdi realizzano solo 18 punti subendone 29 e prendendo un parziale che non sono più riusciti a rimontare. Valdisieve, che in settimana ha perso Fracassini prelevando Cioni (foto) dal Biancoverde, deve trovare una nuova quadratura. Da una parte i veterani come Occhini (10 punti, 11 rimbalzi) e Corsi (5 punti, 5 assist e 3 rimbalzi) stanno continuando ad avere un buon rendimento, resta da scoprire ed aspettare la crescita dei giovani, Claudio Piccini, ad esempio, è partito in quintetto segnando anche sei punti, ma è stato condizionato da problemi di falli per tutta la partita.

La cronaca della partita, come detto, ha visto un primo quarto equilibrato sul 15-14. Il secondo periodo invece i biancoverdi hanno la mira spuntata con soli due canestri dal campo mentre dall’altra parte Marchini segna 8 punti fino al 31-22 sul finire della frazione. Il terzo periodo segue la falsariga del precedente, solo 6 punti dal campo (9 complessivi) per gli ospiti e il gap che si dilata in maniera decisiva, con i fiorentini che devono alzare bandiera bianca.

 

Libertas Livorno - Lorex Sport Valdisieve 65 - 52

LIBURNIA: Dell’Agnello 14, Picchianti 2, Mariani 12, Marchini 13, Nesti 15, Ristori 5, Mori, Mangoni 2, Pantosti 2, Bernardini, Fiore, Congedo ne. All.: Pardini.

VALDISIEVE: Corsi 5, Occhini 10, Coccia 2, Cherici 11, Piccini C. 6, Bandinelli 7, Piccini N., Rossi 11, Municchi, Cioni, Cianchi ne. All.: Pescioli.

Arbitri: Uldanck e Di Salvo.

Parziali: 15-14, 31-22, 44-32.