23-10-2016 | Categoria: Giovanili | Commenti

La settimana appena trascorsa ha visto l'inizio dell'attività agonistica per alcune squadre della nostra società, che hanno debuttato con delle belle prestazioni: giovedì vittoria per la formazione UISP, che ha superato agevolmente il PVM fra le mura amiche del palazzetto di San Francesco, 74 a 56 il risultato finale in favore del team di coach De Marco, al termine di una gara dove la squadra ha segnato e corso per tutti i quaranta minuti, mantenendo la concentrazione e non permettendo mai agli avversari di rientrare. Esordio in campionato positivo anche per la formazione Under 18 guidata da Filippo Pescioli e Davide Matteini, che si sono imposti per 55 a 47 in casa contro la Synergy Valdarno; dopo un brutto inizio figlio di un atteggiamento troppo superficiale, i ragazzi biancoverdi si sono ricompattati riprendendo immediatamente gli ospiti e lottando punto a punto per la quasi totalità della gara, staccando gli avversari nel finale e portando a casa il risultato nonostante qualche errore evitabile. Tutto sommato una buona prestazione dei giovani della Valdisieve che nel prossimo turno faranno visita al Don Bosco Figline.

Bella esperienza anche per gli Esordienti (foto) impegnati a Firenze nel 4° Memorial Luciano Innocenti, organizzato dalla Laurenziana Basket, una bellissima manifestazione che vedeva coinvolte ben 18 squadre: i ragazzi di Lerede sono alla fine arrivati dodicesimi, con la vittoria su Montecatini dopo le sconfitte contro Laurenziana, CUS Firenze e Sestese. Grande soddisfazione per un gruppo appena creato ma già unito e voglioso di migliorare, a cominciare dal debutto in campionato in trasferta contro Pino Firenze il 5 novembre.

Forza Valdisieve!!