11-09-2017 | Categoria: Varie | Commenti

Weekend importante quello appena trascorso per la ASD Valdisieve, impegnata con un ruolo da protagonista all'interno della quarta manifestazione "Cookstock - Ove la Sieve col gusto si confonde". La nostra associazione ha infatti collaborato al corretto svolgimento del secondo "Buca Basketball Day", torneo di 3vs3 organizzato dai giovani del Circolino La Buca di San Francesco Pelago, con cui abbiamo diviso il bellissimo campo allestito in piazza Giuseppe Verdi per l'occasione.

Tre giorni in cui la nostra Associazione, in collaborazione con importanti realtà del territorio, a cui va il più sentito ringraziamento, ha contribuito a far conoscere ancora di più quel bellissimo sport che è la pallacanestro ma soprattutto a far vedere quanto lavoro, quanta dedizione e quanta passione ci sono dietro alle realtà associative sportive. Tantissimi infatti i volontari della Valdisieve che, insieme agli amici dell'Associazione Sulla Sieve, hanno assicurato non solo il corretto svolgimento del "Buca Basketball Day" ma garantito ristoro per tutti con cibo e bevande, in linea con la natura enogastronomica e musicale che contraddistingue Cookstock. A loro va il nostro più sentito GRAZIE, così come è doveroso ringraziare Piero Venturini ed i suoi istruttori per aver organizzato e gestito alla perfezione l'aspetto sportivo dell'evento. Tante infatti le partite di minibasket, con un triangolare Aquilotti insieme a Reggello e Florence, un amichevole Esordienti contro Reggello, una partita mista Under 13; per concludere in bellezza, la partita fra le "vecchie glorie" della Valdisieve basket.

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Valdisieve desidera ringraziare i partner che hanno reso possibile tutto questo, a cominciare dal Circolino La Buca, l'Associazione Sulla Sieve, l'Antico Caffè "La Ghiacciaia", il Panificio San Francesco, il ristorante Boccon Divino, la locanda Toscani da Sempre, la pasticceria Dama, i produttori della Pesca regina di Londa e gli amici di Radio Sieve. Grazie anche agli organizzatori di Cookstock, cioè l'Associazione Cavolo a Merenda e la cantina Ruffino, insieme alle amministrazioni comunali di Pontassieve e Pelago.

Un grazie particolare va al Presidente della sezione Basket, Mauro Tanini, che ha curato personalmente quasi tutti i dettagli della manifestazione, confermando come all'interno della Valdisieve la sua sia una presenza imprescindibile. Nella foto gli Aquilotti in posa insieme a Reggello con alle spalle il Ponte Mediceo.