21-03-2021 | Categoria: Varie | Commenti

PALLACANESTRO AGLIANA - ASD VALDISIEVE 82-61

AGLIANA: Zita 2, Bogani 7, Rossi 14, Razzoli 2, Nieri 17, Tuci 33, Salvi 2, Cantre 3, Cavicchi 2, Covino, Gherardeschi. Allenatore: Mannelli

VALDISIEVE: Bongini 7, Bartolozzi 4, Piccini N. 6, Maltomini 6, Pelucchini 9, Occhini 14, Morandi, Cinque 2, Bianchi 9, Sarti, Municchi, Piccini C. 4. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Sposito e Salvo

Parziali: 32-15, 45-34, 62-44, 82-61. 

 

Valdisieve esce sconfitta dal parquet della capolista Agliana col punteggio di 82 a 61; troppo il divario tecnico e fisico fra le due squadre, come testimonia il dominio aglianese a rimbalzo e la differenza nelle percentuali di realizzazione. I biancoverdi fin da subito sono apparsi in difficoltà soprattutto nella metà campo difensiva, concedendo troppo alle bocche di fuoco locali, guidate da Rossi (17-10 al 6°); un tremendo parziale di 10 a 0 nel finale di periodo indirizza la gara saldamente nelle mani della formazione ospite (27-10 al 9°), con coach Pescioli furioso per i troppi punti concessi (saranno ben 32 alla fine del quarto). Nel secondo tempino i biancoverdi tentano una reazione, approfittando del calo dell'attacco locale, messo in difficoltà dai raddoppi su Tuci e Rossi (37-26 al 16°); Bianchi e compagni però commettono molti falli che Agliana è brava a sfruttare dalla linea del tiro libero, impedendo ogni tentativo da parte della formazione di Pescioli di tornare sotto la doppia cifra di svantaggio. 

Il secondo tempo vede gli attacchi inizialmente contratti, Agliana è brava a controllare frenando sul nascere ogni tentativo della Valdisieve di produrre un parziale per rifarsi sotto, guidata da un monumentale Tuci sotto le plance (54-40 al 26°); nel finale di periodo due canestri importanti di Nieri scavano il solco definitivo fra le due squadre, l'ultimo parziale vede i biancoverdi provare ad impensierire i locali con una difesa più aggressiva a tutto campo, ma Tuci è implacabile e la gara rimane saldamente in controllo dei locali sino alla sirena finale. 

Prossimo impegno per Occhini e compagni la difficile trasferta di Prato, partita importante che dovremmo cercare in tutti i modi di portare a casa. 

Forza Valdisieve!