Con l'inizio dei corsi minibasket rivolti ai più piccoli, può dirsi ufficialmente aperta per tutte le attività la stagione sportiva della ASD Valdisieve. Una stagione fondamentale per il futuro della società, con tante certezze e qualche importante novità. Lo staff tecnico del settore basket sarà guidato da Filippo Pescioli, allenatore della Serie C Gold, che ha assunto anche il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile, con l'obbiettivo di continuare la crescita e lo sviluppo del movimento cestistico biancoverde. Pescioli sarà affiancato da validi tecnici quali Alessandro Gemmi, vice allenatore della Serie C Gold e allenatore dei gruppi Under 15 e Under 13, Antonio Giangregorio, una novità per il mondo biancoverde, che guiderà la squadra Under 14, Davide Matteini e Matteo Selvi.
Il settore minibasket sarà guidato per il quarto anno consecutivo da Piero Venturini, che si avvarrà della collaborazione degli istruttori Marco Lapi, Elisa Fortuna, Julia Shpakouskaya, Francesco De Marco e Andrea Poggi; proseguono inoltre le proficue collaborazioni con le società del territorio quali Polisportiva Sieci (per il gruppo Under 13 e per il settore Minibasket), Basket Reggello (per la squadra Under 17) e CMB Arno Rignano (per la squadra Under 19), che permettono, per la prima volta da tanti anni, di vedere tesserati biancoverdi partecipare ad ogni singolo campionato giovanile della federazione.
Inizio di stagione anche per la sempre presente squadra UISP, un favoloso mix di giovani e "vecchie glorie" della società, ormai una realtà da oltre 12 anni, e per la nuova squadra di Prima Divisione, terreno ideale per chi esce dal settore giovanile e vuole continuare la propria esperienza all'interno della Valdisieve, una bella opportunità per chi non può affacciarsi per vari motivi in Serie C Gold; la squadra sarà guidata da Antonio Giangregorio con il supporto di Ruggero De Marco.
Al via anche la Ginnastica Artistica, settore che negli ultimi anni ha visto un progressivo aumento del livello tecnico e ci ha regalato grandi soddisfazioni con partecipazione a campionati Nazionali ed altre importanti gare a livello italiano, condotto ormai da sempre dalla responsabile tecnica Antonella Cuffaro, circondata da valide collaboratrici quali Gemma Cianchi, Giulia Venturini, Laura Pane, Simona Piazzolla, Alice Batignani, Alice Cesari, Irene Foschi, Cinzia Lucera e Camilla Servino.
A tutti il più caloroso in bocca al lupo, forza Valdisieve!!