10-05-2021 | Categoria: Serie C | Commenti

Pubblichiamo l'articolo degli amici di Firenze Basketblog (www.firenzebasketblog.it) relativo alla sconfitta dei biancoverdi di Pescioli nella trasferta di San Giovanni Valdarno.

Synergy Valdarno-ASD Valdisieve 83-80 dts

SYNERGY: Buido 4, Veselinovic 13, Ferrari 4, Marchionni 3, Miranovic 8, Resti S. 2, Brandini 26, Innocenti 9, Ceccherini 14, Resti T. ne, Prosperi ne. Allenatore: Caimi.

VALDISIEVE: Bongini 2, Bartolozzi 2, Maltomini 14, Pelucchini 3, Occhini 33, Morandi 3, Bianchi 5, Municchi 7, Piccini C. 11, Piccini N., Cinque, Sarti. Allenatore: Pescioli.

Arbitri: Celentano e Pampaloni.

Sconfitta al supplementare per Valdisieve che cade sul campo della Synergy Valdarno 83-80. Alla squadra di Pescioli non è sufficiente partire alla grande con un parziale importante per assicurarsi la seconda vittoria nel girone retrocessione di Serie C Gold. Gara complicata, fisica e non priva di polemiche nei confronti della coppia arbitrare per un finale con tanti fischi che hanno scaldato gli animi.

Valdisieve in avvio punisce chirurgicamente la difesa a zona della Synergy. Occhini, ma non solo fanno male ai valdarnesi che sprofondano sul -23 (7-30). Sembra la fuga giusta per la squadra di Pescioli, ma non sarà così. Già prima dell’intervallo infatti la Synergy si mette a uomo e ritorna in partita. Valdisieve assente nel terzo quarto: parziale 26-10 per la Synergy che si mette al comando. Tiratissimo l’ultimo quarto. Nelle battute conclusive Valdisieve non riesce a conservare un +5 e viene ripresa da Ceccherini. Si va all’overtime, dove la Synergy riesce a spuntarla. Decisivi Brandini, Veselinovic e Ceccherini. In casa biancoverde non basta un Occhini da 33 punti.