07-10-2019 | Categoria: Serie C | Commenti

Valdisieve esce malamente sconfitta dal PalaEstra di Arezzo contro una delle squadre più attrezzate del campionato; privi di capitan Occhini, gli uomini di Pescioli sono rimasti in partita per un quarto e mezzo prima di cedere il passo alla talentuosa squadra locale. Un buon inizio quello dei biancoverdi, con Cianchi e Rossi che guidano la squadra fino al più nove, raggiunto grazie ad una tripla di Coccia (8-17 al 5°); Arezzo è brava a reagire subito con Tenev e Cutini, mentre Valdisieve si mangia le mani per facili errori in appoggio sotto canestro. Anche in difesa l'attenzione dei biancoverdi viene meno, permettendo tiri troppo facili agli esterni locali che sanciscono il sorpasso di Arezzo alla prima sirena. Nel secondo quarto i ragazzi di Pescioli continuano a litigare col ferro, Arezzo invece comincia a trovare il canestro con più continuità aiutata anche dai troppi errori difensivi di una Valdisieve decisamente distratta (40-32 al 15°); negli ultimi minuti del periodo Arezzo accellera grazie a Rodriguez e Tenev, chiudendo il primo tempo avanti di 17 punti. 

Al rientro dalla pausa lunga, dopo una serie infinita di errori da parte di entrambe le squadre, Valdisieve cerca timidamente di rifarsi sotto (55-42 al 25°), ma viene immediatamente ricacciata indietro dalla formazione locale che di fatto chiude definitivamente la gara alla sirena del terzo tempino. Gli ultimi dieci minuti hanno poco da dire, con i biancoverdi che mollano nettamente anche dal punto di vista mentale finendo sotto oltre trenta punti di scarto nei minuti finali. 

Decisamente troppa la differenza fra le due squadre in campo, ciò che non si deve ripetere, specialmente in partite più alla nostra portata, è il completo scollamento della compattezza di squadra e la voglia di lottare fino alla fine, indipendentemente dal risultato. Da questi atteggiamenti sbagliati è necessario ripartire in vista dei prossimi impegni. 

Forza Valdisieve!!

 

Scuola Basket Arezzo - ASD Valdisieve 101-68

Arezzo: Rodriguez 10, Ghini ne, Cutini 25, De Bartolo 18, Tenev 22, Calzini 2, Di Nuzzo ne, Castelli 3, Giommetti 6, Provenzal 15. Allenatore: Milli

Valdisieve: Bongini 13, Niccoli 6, Coccia 9, Piccini N. 4, Cianchi 7, Rossi 15, Dionisi 2, Simoncini 1, Bianchi 5, Municchi 6, Piccini C. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Mariotti e Zanzarella

Parziali: 29-27, 52-35, 74-52, 101-68.