Valdisieve esce sconfitta dal parquet di Sancat Firenze col punteggio di 92 a 83. Ritmi molto alti fin dall'inizio, ma è soprattutto in difesa che il team biancoverde non si dimostra all'altezza, subendo ben 29 punti nel primo quarto. L'intensità difensiva continua ad essere un problema anche nel secondo periodo, a cui si aggiunge una certa staticità offensiva che consente al team locale di portarsi a più 12 (43-31 al 17°); negli ultimi minuti i biancoverdi si scuotono guidati da Faticanti e riescono a chiudere il primo tempo con soli 4 punti da recuperare.
Alla ripresa del gioco Valdisieve sembra finalmente girare e torna a meno uno (53-52 al 24°), ma poi una serie di disattenzioni difensive, subito punite dai tiratori fiorentini, e nuove difficoltà in attacco riportano Municchi e compagni indietro di 9 punti. Valdisieve non molla e torna nuovamente a meno uno (69-68 al 33°), ma Sancat è brava a trovare subito le contromosse (79-71 al 36°); gli arbitri, ammesso che lo abbiano mai avuto, perdono completamente il controllo della gara con una serie di fischi a dir poco pittoreschi che portano anche all'espulsione di coach Pescioli per doppio tecnico, i biancoverdi provano ad alzare la pressione difensiva ma la squadra di casa è brava ad amministrare il vantaggio fino alla sirena finale.
Tanti errori negli appoggi sotto canestro, troppi egoismi e poco altruismo sono emersi durante questa gara, oltre ad una prova in difesa a dir poco insufficiente. Testa alla prossima gara interna dove i biancoverdi sono chiamati ad un pronto riscatto.
Sancat Firenze - ASD Valdisieve 92-83
Sancat: Pracchia 4, Ricci 26, Camiciottoli, Matichecchia 3, Mariani, Baldasseroni 17, Caccavale 10, Berti 7, Menchini 10, Pinarelli 15, Caselli ne. All: Calamai
Valdisieve: Rossi 6, Occhini 3, Simoncini 11, Lerede 4, Valletti 4, Volpi 5, Ciacci 9, Municchi 14, Piccini 2, Gustinelli ne, Tozzi ne, Faticanti 25. All: Pescioli Ass.All: Bardini-Pasetti
Arbitri: Collet e Fabbri
Parziali: 29-24, 46-42, 68-59, 92-83.