Praticamente immutato il roster della Serie C Gold della ASD Valdisieve che l'anno scorso ha sorpreso tutti cogliendo un ottavo posto difficilmente prevedibile ad inizio stagione; confermati quindi in blocco Dimitri Bongini, Tommaso Niccoli, Niccolò Piccini, Lapo Cianchi, Daniele Municchi, Gianluca Dionisi, Alessandro Bianchi, Claudio Piccini, giovani che hanno dimostrato il proprio valore nello scorso campionato insieme ai "vecchi" Iacopo Maria Coccia, Daniele Rossi e Luigi Occhini, tutti e tre ormai da anni in biancoverde e pronti a dare battaglia sul campo anche nella stagione a venire.
Leonardo Simoncini (foto) è l'unica novità in entrata rispetto alla scorsa stagione; classe 2000, arriva in doppio tesseramento dalla Pallacanestro Affrico, con la quale l'anno passato ha vinto il titolo regionale Under 20. Ala di talento, Simoncini arriva con l'ottica di potenziare la squadra sempre seguendo la strada della "linea verde". Benvenuto Leonardo!
Il team biancoverde che disputerà un inedito campionato di C Gold a 15 squadre sarà guidato anche quest'anno da Filippo Pescioli, reduce da un'annata in cui ha dimostrato la sua grande capacità di lavorare ottimamente con i giovani, sempre affiancato dal vice allenatore Alessandro Gemmi.
In ultima istanza un doveroso saluto a Federico Saldarelli, ragazzo volenteroso e umile che non ha mai fatto mancare impegno, entusiasmo e spirito di appartenenza in questo passato anno sportivo, a lui il più caloroso in bocca al lupo e il forte abbraccio della famiglia biancoverde.