10-11-2025 | Categoria: Serie C | Commenti

Sconfitta sul parquet del Prato Dragons per Valdisieve che paga due quarti giocati in modo insufficiente per poter strappare i due punti in palio. Discreto l'avvio degli uomini di Bardini, che con un 5-0 firmato Valletti nel finale di periodo concludono avanti di un punto il primo quarto. Di tutt'altra pasta il secondo tempino, con i locali che si riportano subito avanti sfruttando la poca reattività difensiva dei biancoverdi, che faticano oltremodo anche nella metà campo offensiva, dove il solo Rossi trova un pò di continuità; il primo tempo si chiude sul 43 a 31 frutto di un parziale di 26 a 13 del secondo periodo in favore dei pratesi. 

Nel terzo parziale la formazione di casa amministra il vantaggio sfruttando l'ottima giornata al tiro da fuori, Valdisieve torna a meno 9 prima di subire un nuovo parziale nel finale che la fa risprofondare a meno 16. Solo nel finale di quarto periodo i ragazzi biancoverdi trovano con convinzione la via del canestro (82-72 al 38°), soprattutto con Rossi; Valletti segna il meno sei (85-79 al 39°), e poi Ciacci il meno 4, ma oramai è tardi per completare la rimonta e Prato ottiene i due punti in palio. 

Prestazioni individuali insufficienti oltre il dovuto e troppo poco "carattere" sembrano i talloni d'Achille del team biancoverde, occorre superare questi limiti se si vuole migliorare la posizione in classifica, a cominciare dalla prossima gara sul parquet amico contro Cus Firenze. 

 

Prato Dragons - ASD Valdisieve 87-81

Prato: Manfredini 18, Marini 8, Catalano 16, Balducci 9, Staino 8, Marchesini, Plutino, Smecca 6, Goretti 6, Ndoye 4, Pacini 12, Burgnich. All: Banchelli

Valdisieve: Lerede 1, Gori 2, Volpi F., Piccini N., Valletti 22, Rossi 25, Volpi, Ciacci 13, Municchi 6, Piccini C., Gustinelli, Simoncini 12. All: Bardini Ass.all: Innocenti-Pasetti

Arbitri: Vumbaca e Barone

Parziali: 17-18, 43-31, 66-50, 87-81.