23-11-2025 | Categoria: Serie C | Commenti

Convincente prestazione sul campo del Pino Dragons per la serie C biancoverde; una vittoria netta e autoritaria che ci voleva, dopo troppe partite vinte con affanno e complicandosi spesso la vita da soli. 

Ritmi blandi inizialmente poi la partita prende vita con le due squadre che si rispondono colpo su colpo, Valdisieve chiude il primo periodo avanti di tre grazie ad una bella tripla di Lerede sulla sirena. L'equilibrio prosegue anche nel secondo quarto, ai punti di Lerede, Ciacci e Municchi rispondono Dionisi e Pacini, un 5 a 0 firmato Simoncini-Valletti consente di prendere un piccolo vantaggio (36-41 al 16°), che verrà mantenuto fino alla pausa di metà gara. 

Il secondo tempo si apre subito bene per i ragazzi di Bardini, la cui intensità difensiva cresce consentendo recuperi e contropiedi, sfruttati dalla vena realizzativa di Rossi e compagni, che scappano via (46-65 al 25°). Firenze prova ad alzare la difesa ma Valletti e soci trovano subito le contromisure, solo negli ultimi due minuti Valdisieve ha un calo di attenzione subendo 4 triple consecutive che riportano i locali a meno 12, ma i fantasmi delle gestioni errate passate vengono subito spazzate via da Ciacci, con i biancoverdi che controllano agevolmente non consentendo mai a Pino di riavvicinarsi (65-87 al 37°).

Una prestazione convincente che fa ben sperare per i prossimi difficili impegni, adesso occorre continuare con fiducia lungo questi binari lavorando sempre a testa bassa e con umiltà. 

 

Pino Dragons Firenze - ASD Valdisieve 70-93

Pino: Geppetti, Salvetti 4, Torricini 6, Forzieri 18, Dionisi 12, Capecchi Ambrosio 2, Calamassi 9, Pacini 10, Neri Arauz ne, Lonati 9. All: Novelli

Valdisieve: Lerede 13, Gori, Volpi F., Piccini N., Valletti 18, Rossi 12, Volpi T. 5, Ciacci 17, Municchi 12, Piccini C. 2, Gustinelli 2, Simoncini 12. All: Bardini  Ass.All: Innocenti

Arbitri: Orlandini e Volpi

Parziali: 21-23, 40-46, 61-73, 70-93.