04-03-2025 | Categoria: Serie C | Commenti

Continua la crisi di risultati della Valdisieve che non riesce ad avere la meglio sulla lanciatissima Agliana. Privo ormai fino alla fine della stagione di Faticanti, Pescioli può però contare sul rientro dopo un lungo stop di Simoncini. Agliana parte meglio, trascinata da Rossi e Giannini, i biancoverdi sono costretti alla zona quasi subito per i tanti falli commessi, e ad inseguire fin dalle prime fasi della gara. Nel secondo quarto la formazione di casa prova a scappare raggiungendo il più 15, ma nel finale Ciacci e compagni riescono a ricucire chiudendo il primo tempo sotto di 7 punti, ma sono purtroppo da registrare i già 4 falli sanzionati sia a Lerede che a Municchi. 

Decisamente meglio il terzo periodo: Rossi ed Occhini, aiutati da Volpi, prendono la squadra per mano guidandola alla rimonta e poi al sorpasso (52-56), ma Agliana reagisce col solito Giannini e con Nesi, passando nuovamente a condurre la gara. Valdisieve resta in scia per l'intero ultimo periodo, ma non riesce ad attuare lo sforzo necessario per provare a portare a casa i due punti (82-74 al 39^), e perde anche la differenza canestri negli scontri diretti con l'ennesima tripla realizzata da Giannini sulla sirena di fine gara. 

Prossimo impegno per i biancoverdi fra le mura amiche contro Pino Dragons Firenze.

 

Pallacanestro Agliana - ASD Valdisieve 87-76

Agliana: Giannini 28, Zita, Andrei, Rossi 22, Nieri 6, Bacci 3, Manetti 3, Mucci 12, Bonistalli 2, Nesi 11, Lo Bello ne, Baroncelli ne. All: Gambassi

Valdisieve: Piccini N., Rossi 18, Occhini 17, Simoncini 3, Lerede 11, Valletti 3, Volpi 6, Ciacci 12, Municchi 3, Piccini C. 3, Tozzi ne. All: Pescioli Ass.All: Bardini.

Arbitri: Giachi e Profeti

Parziali: 25-17, 42-35, 65-60, 87-76.