LEGNAIA: Zani 9, Cambi, Marchini 2, Calamai 4, Masi 5, Temoka 15, Guidi 14, Conti 3, Fontani 13, Del Secco. Allenatore: Zanardo
LOREX SPORT: Bandinelli 14, Sargenti 4, Lastrucci, Corsi 10, Rossi 10, Coccia 17, Cherici 15, Fracassini 6, Trentani 5, Bianchi ne. Allenatore: Pescioli
Arbitri: Bertoncini e Natucci
Parziali: 11-21, 22-41, 41-55, 65-81.
Una Lorex Sport Valdisieve praticamente perfetta espugna il parquet di Legnaia al termine di una partita condotta dall'inizio alla fine. Grande prestazione collettiva per i ragazzi di Pescioli, autori di una prova maiuscola sia in attacco che in difesa, pur con l'assenza importante di Occhini per motivi di lavoro.
Già dal primo periodo si vede una squadra carica, attenta e decisa a ben figurare: Bandinelli con una tripla da il là al monologo della Lorex Sport, bravissima in difesa e chirurgica in attacco con Corsi ed un superlativo Coccia, il più 10 alla prima sirena ne è la giusta conseguenza (11-21). Anche nel secondo quarto continua l'ottima prova difensiva della Valdisieve, soprattutto sugli esterni Fontani e Zani, Coccia continua a trovare il canestro con facilità e a metà periodo i biancoverdi sono a più 15 (15-29); Legnaia prova la carta della zona, attaccata però benissimo dai biancoverdi, che trovano punti importanti anche da Sargenti e soprattutto Cherici, che con due triple consecutive scrive il più 20 Valdisieve (17-37 al 18'). Solo grazie ad una tripla nel finale di Guidi Legnaia arriva a 20 punti realizzati, il primo tempo si chiude sul 22 a 41 con una Lorex Sport Valdisieve quasi perfetta su ogni fronte.
All'inizio del terzo periodo la musica non cambia: la Lorex Sport mantiene il controllo della gara, guidata da un ottimo Rossi, adesso concreto anche in fase realizzativa rispetto al primo tempo, e tocca il massimo vantaggio al 25' (27-53); Legnaia ha un sussulto realizzando un mini break di 7 a 0 (34-53 al 27'), cui risponde Rossi con un canestro che fa respirare Valdisieve. Le percentuali calano un pochino, i biancoverdi forzano qualche tiro subendo nel finale di periodo il riavvicinamento dei locali frutto di 5 punti di Masi, ma il vantaggio resta rassicurante (41-55). Gli ultimi minuti vedono una Valdisieve meno concreta rispetto al primo tempo per quanto riguarda la percentuale realizzativa ma i biancoverdi reggono bene in difesa (44-59 al 34'), Legnaia prova a farsi sotto grazie a Temoka e qualche invenzione di Fontani, ma una magia di Coccia ricaccia indietro i locali (51-63), che vedono spegnere ogni possibilità di rimonta con una realizzazione da tre punti di Trentani per il nuovo più 15 (51-66 al 36'). Pescioli predica calma, i biancoverdi gestiscono bene il pallone e con un recupero di un monumentale Rossi cui segue un tecnico a Masi chiudono definitivamente la gara (57-74 al 38').
Complimenti a tutta la squadra biancoverde, ognuno ha dato il suo contributo permettendo alla Lorex Sport di espugnare il campo di una squadra fino ad allora imbattuta con una prestazione veramente superlativa, una bella reazione dopo la sconfitta nel turno precedente contro Lucca; coach Pescioli può essere soddisfatto della partita dei suoi ragazzi, buone le prove di Bandinelli e Cherici, sempre importante l'apporto di Corsi, ottima la gara disputata da Rossi e Coccia. Avanti così ragazzi, forza Valdisieve!!