Brillante affermazione esterna per la Valdisieve di Filippo Pescioli che espugna con autorità l'ostico parquet di Altopascio. Partita dominata fin dal principio dai biancoverdi, guidati da un monumentale Occhini, autore di 29 punti e decisivo fin da subito per scavare il solco fra le due squadre, ben supportato da Corradossi e Forzieri (15-24 al 9°). Nel secondo quarto Valdisieve continua a condurre la partita, colpendo le varie difese messe in campo dal team locale, nonostante i problemi di falli di Municchi e Morandi, portandosi sul più 15 al 17° (30-45), grazie a tre triple consecutive firmate da Maltomini, Forzieri e Sarti. Nel finale quattro punti consecutivi di un positivo Corradossi consentono ai biancoverdi di chiudere a più 18 il primo tempo.
La ripresa conferma una Valdisieve concreta e in controllo della gara (33-57 al 23°), Altopascio accenna una timida reazione con un parziale di 6 a 0, subito annullato da due realizzazioni consecutive da tre punti di Niccolò Piccini ed un canestro del solito Occhini (41-66 al 26°); la formazione di casa approfitta di un calo di concentrazione e di attenzione della squadra di Pescioli, costretto a ben due time out nei minuti finali del periodo, ma all'inizio dell'ultimo quarto un canestro di Corradossi ed un tiro da tre di Municchi riportano immediatamente Valdisieve a distanza di sicurezza (53-74 al 33°), vantaggio poi amministrato con personalità fino a tre minuti dalla fine, quando un calo dei biancoverdi consente ad Altopascio di limitare i danni e chiudere sotto 15 punti, impedendo al team di Pescioli di ribaltare la diffeferenza canestri col meno 18 dell'andata.
Seconda vittoria consecutiva per Bartolozzi e compagni, si è vista una squadra unita e compatta, vogliosa di superare i propri limiti e pronta ad aiutarsi reciprocamente, in continua crescita nonostante la tanta sfortuna che si è abbattuta sui biancoverdi fin dall'inizio della stagione. Complimenti a tutti, avanti così!
Forza Valdisieve!
NBA Altopascio - ASD Valdisieve 66-81
Altopascio: Creati F. 21, Ghiarè ne, Biondi ne, Bini Enabulele 18, Creati M. 3, Tarzan ne, Salazar 9, Mandroni ne, Lorenzi 3, Arrabito, Nannipieri 7, Mencherini 5. Allenatore: Pistolesi
Valdisieve: Maltomini 3, Bartolozzi 3, Piccini N. 6, Occhini 29, Morandi 7, Corradossi 13, Forzieri 8, Valletti ne, Sarti N. ne, Sarti T. 3, Municchi 7, Piccini C. 2. Allenatore: Pescioli
Arbitri: Panicucci e Vumbaca
Parziali: 17-24, 31-49, 53-69, 66-81.