24-01-2016 | Categoria: Serie C | Commenti

Lorex Sport Valdisieve - ABC Castelfiorentino 95-60

Lorex Sport: Bandinelli 11, Sargenti, Lastrucci, Corsi 10, Rossi 9, Occhini 25, Coccia 8, Cherici 10, Fracassini 17, Trentani 5. Allenatore: Pescioli

Castelfiorentino: Montagnani 12, Innocenti 3, Belli ne, Buti, Tozzi, Camerini 22, Rinaldi, Manetti 3, Corbinelli 2, Trillò 18. Allenatore: Bagnoli

Arbitri: Mazzoni e Leoncini

Una straordinaria Lorex Sport Valdisieve asfalta Castelfiorentino facendo proprio un match importante per le posizioni di alta classifica. Partita praticamente perfetta quella dei biancoverdi di Pescioli, apparsi fin da subito determinati e concentrati, bravi ad indirizzare immediatemente la gara sui propri binari. Già dopo pochi minuti si vede una Valdisieve carica a mille, guidata da due triple di Coccia e una di Fracassini, vogliosa di staccare subito gli avversari (24-11 all'8°); Bagnoli cerca di correre ai ripari con una zona molto aggressiva che crea inizialmente qualche grattacapo alla Lorex Sport (28-21 al 12°), ma un canestro ed il successivo libero aggiuntivo di capitan Occhini fanno respirare i biancoverdi, cui segue immediatamente un tiro da tre di Bandinelli che riporta i ragazzi di Pescioli a più tredici (34-21). Valdisieve non molla di un centrimetro in difesa, domina a rimbalzo e colpisce la difesa ospite con chirurgica precisione, toccando il più diciannove grazie ad un canestro di Trentani e due liberi di Occhini (40-21 al 16°); Castelfiorentino, già priva di un paio di pedine, perde anche Montagnani per infortunio, rendendo ancora più ardua la resistenza ai biancoverdi di casa, che chiudono il primo tempo avanti di venti punti dopo due quarti quasi perfetti.

Dopo la pausa lunga Castelfiorentino entra in campo pronta a giocarsi il tutto per tutto, iniziando bene con un parziale di 2-8 che costringe coach Pescioli al time out (51-37 al 22°); la Lorex Sport sembra accusare un lieve calo difensivo, ma i ragazzi biancoverdi sono bravi a ricompattarsi e con un paio di belle realizzazioni, una di Rossi dall'arco ed una di Occhini in entrata, rimandano subito gli ospiti a distanza di sicurezza, controllando poi per il resto del periodo che si chiude con Corsi e compagni avanti di diciannove punti (65-46). L'ultimo periodo non vede i biancoverdi arretrare di un centimetro, anzi il vantaggio viene incrementato grazie alla vena realizzativa di Occhini e Fracassini, la regia lungimirante di Corsi, le belle iniziative di Rossi, Cherici e Bandinelli (84-55 al 36°); Valdisieve non sbaglia praticamente niente, rimane concentrata in difesa, domina a rimbalzo e vola in contropiede, chiudendo la gara con un netto e meritatissimo più trentacinque fra gli applausi del numeroso pubblico presente al PalaBalducci.

Complimenti a tutti i ragazzi biancoverdi ed allo staff tecnico, una gara quasi perfetta che ha mostrato la grande compattezza e le potenzialità di questa squadra; adesso occorre continuare su questa strada, consapevoli che il campionato è ancora lungo e ricco di difficoltà, ma non si può non essere orgogliosi di questa Lorex Sport che sta mostrando sempre di più la propria determinazione, il proprio spirito di sacrificio, l'unità del gruppo. Bravi ragazzi, avanti così!!