26-09-2016 | Categoria: Serie C | Commenti

La Lorex Sport Valdisieve espugna il difficile parquet di Certaldo e accede alle Final Four di Coppa Toscana, dove incontrerà Altopascio, CMB Lucca e San Vincenzo; una grande soddisfazione per tutta la società e per la squadra di Pescioli che avrà l'oppurtunità di giocarsi fino in fondo la conquista di un trofeo importante.

La partita di Certaldo ha visto una Valdisieve subito in palla, guidata da Rossi, Fracassini e Bandinelli, concreta in attacco ed attenta nella metà campo difensiva per tutto il primo periodo, terminato sopra nove punti. Nel secondo parziale Certaldo reagiva, trovando nella difesa a zona il giusto antidoto all'attacco biancoverde, che non trovava il canestro con continuità soprattutto dall'arco dei tre punti; un Pucci immarcabile e un concreto Tognazzi guidavano la formazione locale al sorpasso fino al più tre con cui terminava il primo tempo.

Nel terzo quarto emergeva per la Lorex Sport capitan Occhini, autore di canestri importanti, supportato egregiamente da Coccia e Cianchi; i biancoverdi aumentavano l'intensità difensiva recuperando palloni importanti, superando nuovamente la formazione di Baldini. Negli ultimi dieci minuti Certaldo provava a riaprire i giochi ma la formazione di Pescioli non aveva intenzione di mollare la conduzione della gara, gestendo bene e mantendendo il controllo della partita fino alla sirena finale.

La Lorex Sport Valdisieve centra uno storico traguardo approfittando anche di una Certaldo un pò rimareggiata; si sono visti degli evidenti passi in avanti sia dei singoli sia come squadra, ancora molto c'è da lavorare sia sul piano della condizione fisica sia sull'aspetto tecnico e tattico, ma fino ad ora non possiamo che essere orgogliosi della squadra biancoverde nonchè fiduciosi di ulteriori passi in avanti. Sabato inizia il campionato di C Gold, al PalaBalducci arriverà una formazione ostica, la Libertas Liburnia Livorno, vi aspettiamo alle 18.30 per sostenere i biancoverdi.

Forza Valdisieve!!

 

Virtus Certaldo - Lorex Sport Valdisieve 59-66

Certaldo: Pucci 25, Tognazzi 19, Lazzeri 4, Spampani 9, Borgianni 2, Calvani, Basili, Santangelo, Viani ne, Moroni ne. Allenatore: Baldini

Lorex Sport: Bandinelli 9, Municchi, Piccini N., Cianchi 4, Rossi 10, Occhini 17, Coccia 9, Cherici 8, Fracassini 5, Bottini, Piccini C. 4. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Panelli e Uldanck

Parziali: 12-21, 36-33, 46-48, 59-66.