Nella seconda partita di Coppa Toscana Valdisieve regge un tempo per poi cedere ai forti padroni di casa del Legnaia; privi ancora di Claudio Piccini, i biancoverdi hanno sofferto molto a rimbalzo la fisicità degli avversari, ma l'impegno non è sicuramente mancato per i primi 25 minuti di gara, mentre è sicuramente da archiviare in fretta il resto della partita dove l'agonismo dei ragazzi di Pescioli è venuto meno consentendo ai locali di dilagare nel vantaggio.
Dopo un inizio caratterizzato da tanti errori al tiro (22-7 al 7°), i biancoverdi salgono di intensità sia in attacco che in difesa e, pur soffrendo molto Nikoci sotto canestro, restano in scia dei padroni di casa (40-35 al 18°), bravi però a riportarsi a più 10 a fine primo tempo con Baldinotti e Baldasseroni. Nel terzo periodo Valdisieve inizia a fare fatica in attacco sbagliando molto sia dall'arco che nei pressi del canestro, anche la difesa perde vistosamente colpi e Legnaia allunga definitivamente chiudendo la gara con due triple consecutive di Sakellariou. Il quarto tempino serve ai coach per ruotare tutti gli effettivi, con Valdisieve che non trova mai la via del canestro segnando solo 4 punti.
La squadra è giovane e paga in fisicità ed esperienza, l'agonismo e l'intensità, oltre che la voglia e la coesione, non dovranno mai mancare durante la stagione se si vogliono portare a casa dei risultati; portiamo in cascina il buon primo tempo e lavoriamo per cercare di non ripetere i secondi venti minuti, questa è la strada da seguire in vista della prossima gara e dell'inizio del difficile campionato di Serie C Gold.
Forza Valdisieve!!
Olimpia Legnaia - ASD Valdisieve 87-52
Legnaia: Pinarelli ne, Baldasseroni 5, Catalano 2, Pracchia 4, Merlo 6, Susini 6, Baldinotti 6, Riboli 5, Sakellariou 18, Del Secco 6, Nikoci 22, Scampone 7. Allenatore: Zanardo
Valdisieve: Bartolozzi, Corradossi, Piccini 8, Maltomini G. 8, Occhini 14, Pilli, Valletti, Maltomini A. 3, Bianchi 7, Sarti 2, Municchi 7, Forzieri 3. Allenatore: Pescioli
Arbitri: Giannini e Baldini
Parziali: 24-15, 45-35, 69-48, 87-52.