05-06-2021 | Categoria: Serie C | Commenti

Pubblichiamo l'articolo degli amici di Firenze Basketblog (www.firenzebasketblog.it) relativo alla sconfitta dei ragazzi di Filippo Pescioli nella trasferta di Lucca. 

 

Non riesce ad uscire dal tunnel la Valdisieve che perde 92-78 anche a Lucca una gara che serviva per cercare la svolta in questa seconda fase davvero amara di soddisfazioni per i biancoverdi. Gara di rincorsa per Valdisieve (priva di Pelucchini) che scappa già nel secondo quarto sul +14 (54-40). Barsanti è indecifrabile per la difesa di Pescioli che dopo la pausa cerca una reazione. Bongini e Occhini ce la mettono tutta per riaprire la gara, ma le seconde opportunità per i ragazzi di Tonfoni sono troppe e ne approfittano sopratutto grazie a Pierini.

La sconfitta maturata e la posizione in classifica a due giornate dal termine obbliga Valdisieve a vincere le due ultime gare, in casa con Arezzo e a Prato. La speranza è proprio quella di agganciare queste due squadre con lo scontro diretto a favore per evitare i playout.

BASKETBALL CLUB LUCCA: Lippi 11, Piercecchi, Barsanti 29, Russo 8, Di Sacco 6, Spagnolli 6, Giovannetti 9, Balducci, Lombardi 6, Pierini 17, Perfetti. All. Tonfoni

VALDISIEVE: Bongini 26, Bartolozzi 3, Piccini N. 7, Maltomini 9, Occhini 16, Morandi 1, Bianchi 5, Sarti, Municchi 5, Piccini C. 6. All. Pescioli

Parziali: 25-20, 56-45, 71-61.