Convincente prestazione della serie C biancoverde che espugna con autorità il sempre difficile parquet di San Vincenzo. Fin da subito approccio ottimo dei ragazzi di Pescioli (0-9 al 3°), guidati da un ottimo Rossi, a cui San Vincenzo risponde con Zanassi; il primo periodo vede però una netta supremazia biancoverde che trova punti da tutti i chiamati in causa, Municchi e Valletti in primis, per un confortante più 11 alla prima sirena. Nel secondo parziale i locali rientrano in scia, guidati da un precisissimo Giovani, mentre Valdisieve non trova continuità come nei primi dieci minuti ma riesce a tenere la formazione di casa sotto all'intervallo.
La ripresa inizia benissimo per Volpi e compagni, che si riportano subito sul più 10 con Ciacci e Municchi; San Vincenzo accusa il colpo, Valdisieve continua a colpire la retina avversaria soprattutto dall'arco dei tre punti, prima con Lerede e poi col duo Occhini-Valletti, e chiude il terzo quarto sul più 17. I ragazzi biancoverdi sono bravi a non calare di intensità e di concentrazione anche negli ultimi dieci minuti, controllando la gara (63-83 al 36°), i locali provano a riavvicinarsi ma i punti di Rossi e Municchi scrivono definitivamente la parola fine sull'esito della gara (72-90 a 1 e 48").
Terza vittoria consecutiva e una squadra in crescita per dinamicità e concretezza, non si poteva chiedere di meglio a questa trasferta. Adesso le ultime tre partite per dare continuità e guadagnarsi la miglior posizione in classifica possibile.
Basket San Vincenzo - ASD Valdisieve 79-92
San Vincenzo: Bongini, Guerrieri 4, Ricci 2, Bazzano 3, Bruno Ceriglio 11, Giovani 20, Bertini, Pagni 10, Cini ne, Bianchi 11, Fedi ne, Zanassi 18. All: Baroni
Valdisieve: Ciubotariu 2, Rossi 19, Occhini 13, Simoncini 7, Lerede 8, Valletti 15, Volpi 7, Ciacci 7, Municchi 13, Piccini C., Gustinelli 1. All: Pescioli Ass.All: Bardini-Pasetti
Arbitri: Ariani e Sizzi
Parziali: 18-29, 40-44, 56-73, 79-92.