La Lorex Sport Valdisieve termina la stagione con una sconfitta indolore sul campo dell'Avis Montale; indisponibili Bandinelli, Trentani e Bianchi, con Cherici in panchina ma inutilizzabile a causa di un problema alla bocca, coach Pescioli ha concesso ampio spazio a tre ragazzi dell'Under 16 élite.
L'equilibrio è regnato sovrano per tutta la durata della gara, con Montale più reattiva nel primo periodo mentre Valdisieve ha saputo ben reagire nel secondo parziale, guidata da capitan Occhini, Coccia e Fracassini. La ripresa vede invece invertito il predominio sui periodi, con Valdisieve brava a condurre nel terzo quarto, toccando un massimo vantaggio di sei punti grazie ad un ispirato Corsi, e Montale maggiormente determinata negli ultimi dieci minuti in cui riesce prima a sorpassare e poi staccare Valdisieve grazie a Meacci e Panconi (66-59 al 36°). Nel finale reazione biancoverde con Occhini e Fracassini che ricuciono fino al meno due con 5 secondi da giocare; Panconi in lunetta scrive il nuovo più tre per i locali, sbaglia il secondo e la "preghiera" di Rossi sulla sirena per il pareggio non va a buon fine.
Termina qui il campionato della serie C biancoverde, un campionato che ha visto la formazione di Pescioli concludere al quinto posto la stagione regolare e dominare il girone di qualificazione, nonostante i problemi di lavoro, infortuni ed altro che hanno condizionato l'annata della Lorex Sport. Un grande applauso ai ragazzi ed allo staff tecnico per il gioco espresso, la dedizione e la professionalità dimostrata, l'attaccamento ai colori ed alla realtà della Valdisieve.
Complimenti ragazzi, sempre Forza Valdisieve!!
Avis Montale - Lorex Sport Valdisieve 76-73
Montale: Nesi, Tasselli 6, Panconi 18, Magnini 6, Bargiacchi 6, Milani 6, Giusti 2, Meacci 19, Navicelli 2. Allenatore: Ialuna
Lorex Sport: Barchielli, Corsi 16, Rossi 9, Occhini 19, Coccia 13, Cherici ne, Fracassini 16, Bottini, Sarti. Allenatore: Pescioli
Arbitri: Marinaro e Biancalana
Parziali: 22-19, 41-40, 50-53, 76-73.