29-01-2024 | Categoria: Serie C | Commenti

Torna finalmente alla vittoria la Serie C biancoverde che si impone al PalaBalducci su Union Basket Prato. Sempre privo di Occhini e Claudio Piccini, coach Pescioli può però contare sul rientro di Municchi, che allarga le rotazioni a disposizione. Ottimo inizio dei biancoverdi, coriacei in difesa e concreti in attacco, dove Valletti e Ciacci colpiscono la retina ospite con continuità; Prato accusa il colpo scontrandosi sul muro difensivo biancoverde, Simoncini e Piccini impongono la loro legge vicino al ferro mentre le guardie recuperano diversi possessi, subito concretizzati in contropiedi veloci da Faticanti e Municchi che portano Valdisieve sul più 19 (32-13 al 14°). Gli ospiti con un mini break di 6 a 0 provano a rifarsi sotto, ma dopo il time out chiamato da Pescioli i ragazzi di casa si ricompattano subito e riprendono il controllo della gara, pur concedendo troppi punti dalla lunetta agli ospiti per falli evitabili. 

Valdisieve rientra male dalla pausa lunga, Prato torna a meno 11 grazie a Corsi e Biagi (47-36 al 25°), ma poi i ragazzi di casa si riassestano e riprendono ad alzare il ritmo e l'intensità sia in attacco che in difesa; nemmeno l'espulsione di Faticanti e del pratese Biagi, che blocca il gioco per alcuni minuti, inficia sulla buona vena dei biancoverdi che trovano il fondo della retina con facilità soprattutto con Ciacci, Municchi e Valletti (60-38 al 28°). Nell'ultimo quarto Valdisieve controlla piuttosto agevolmente (77-56 al 35°), resistendo ai generosi tentativi degli ospiti di impensierire il team di Pescioli e Bardini. 

Mancano solo tre partite alla fine della prima fase del campionato prima dell'inizio della pasticciata ed a dir poco confusionaria seconda parte di stagione, Occhini e compagni sono chiamati a tentare di vincerle tutte per meglio posizionarsi in vista del proseguio di quest'annata sportiva. 

Forza Valdisieve!!

 

ASD Valdisieve - Union Basket Prato 78-59

Valdisieve: Niccoli 4, Piccini N. 2, Occhini ne, Simoncini 4, Lerede 4, Pilli, Valletti 15, Volpi 5, Ciacci 14, Municchi 20, Piccini C., Faticanti 10. Allenatore: Pescioli  Ass.All: Bardini

Union: Municchi ne, Vignozzi 6, Belardinelli, Bogani 9, Bonetti 6, Corsi 10, Zaffina, Puccio, Biagi 12, Cavicchi 6, Dionisi 5, Saccenti 5. Allenatore: Paoletti

Arbitri: Deliallisi e Labed

Parziali: 24-13, 41-24, 67-41, 78-59.