Brutto esordio nel campionato di serie C per il team biancoverde che cede fra le mura amiche per 61 a 68 contro Sancat Firenze. I ragazzi di Bardini hanno disputato un primo tempo non all'altezza, con percentuali dal campo deficitarie e poca cattiveria agonistica nella metà campo difensiva; se a ciò si aggiungono una miriade di palle perse, ecco spiegato il punteggio di 14-34 per gli ospiti al 15°. Solo nel finale di periodo Ciacci e compagni danno segni di vita, ma il divario alla sirena di metà gara è ancora importante.
Nel terzo periodo timidi segnali di reazione della squadra biancoverde, che alza la difesa e schiera la zona, rosicchiando qualche punto di svantaggio alla formazione ospite; il tentativo di riprendere la partita prosegue per tutto il quarto tempino, Simoncini e compagni arrivano a meno 4 ad un minuto dalla fine ma la lotteria dei liberi premia gli ospiti che meritatamente ottengono i due punti in palio. 
 Dispiace aver avuto un approccio così superficiale e poco concentrato che ha subito indirizzato la partita sui binari degli ospiti, da apprezzare la reazione dei secondi venti minuti ma non sufficiente per ribaltare l'esito della partita; percentuali dal campo e dalla linea del tiro libero decisamente rivedibili, occorrerà invertire subito il trend in vista della prossima gara sul parquet di Bottegone.
ASD Valdisieve - Sancat Firenze 61-68
Valdisieve: Lerede 5, Gori 3, Volpi F. ne, Piccini N. 2, Valletti 6, Rossi 12, Volpi T. 5, Ciacci 5, Municchi 7, Piccini C. 2, Gustinelli, Simoncini 14. All: Bardini Ass.All: Innocenti-Pasetti
Sancat: Masini, Ricci ne, Camiciottoli 2, Matichecchia 7, Mariani, Ghinassi 2, Fois 6, Menchini 15, Brogi 2, Degl'Innocenti 6, Pinarelli 24, Caselli 4. All: Calamai Ass.All: Gemmi
Arbitri: Dori e Cima
Parziali: 12-23, 21-38, 34-46, 61-68.
 
                            


