La Valdisieve di coach Pescioli lotta ma deve cedere i due punti in palio al San Giobbe Chiusi, una delle squadre più attrezzate e ricche di talento del campionato. In una buona cornice di pubblico, Valdisieve segna il primo canestro ma poi è un monologo degli ospiti che costringono Pescioli all'immediato time out (3-10 al 3°); la pausa sembra portare frutti con un parziale di 9 a 1 (12-11), ma poi gli ospiti si riorganizzano e nel finale di periodo allungano sfruttando i tiri liberi guadagnati dai propri esterni e la fisicità del pivot Radunic. Il secondo quarto vede un iniziale predominio della formazione di Monciatti, i biancoverdi non ci stanno e tentano di riavvicinarsi ma non riescono mai ad operare quel guizzo in più per tornare a contatto degli ospiti, che mantengono sempre 9-10 punti di vantaggio; il primo tempo si conclude sul punteggio di 43 a 34 per Chiusi.
Il terzo tempino vede Valdisieve continuare a provarci cercando di restare in gara, Chiusi è brava ad amministrare il vantaggio spegnendo ogni piccolo parziale dei biancoverdi, appoggiandosi molto su Lombardo e Radunic; al 27° Rossi e compagni tornano a meno 9 (46-55), ma un'immediata tripla di Kuvekalovic riporta la formazione ospite sopra la doppia cifra di vantaggio, Valdisieve commette alcuni errori banali nel finale che ampliano ulteriormente il divario fra le due squadre. Gli ultimi dieci minuti vedono ancora una squadra generosa che tenta il possibile per mettere in difficoltà la forte compagine ospite, che però è brava ad amministrare il vantaggio con i suoi esperti giocatori, ed alla sirena finale Chiusi può festeggiare la vittoria ai danni di Occhini e compagni.
Troppo il divario e ben diversi gli obbiettivi delle due squadre, l'aver visto comunque una squadra volenterosa e pronta a lottare fino alla fine è un buon segnale per il proseguio della stagione. Prossima partita per i ragazzi di Pescioli in trasferta sull'ostico campo di Agliana.
Forza Valdisieve!!
ASD Valdisieve - San Giobbe Chiusi 69-87
Valdisieve: Niccoli, Coccia 4, Piccini N. 2, Cianchi 5, Rossi 14, Occhini 20, Dionisi, Lerede ne, Simoncini 2, Bianchi 4, Municchi 6, Piccini C. 12. Allenatore: Pescioli
Chiusi: Ceccarelli, Criconia 8, Mihaes ne, Groppi, Dini ne, Kuvekalovic 14, Infanti 2, Radunic 26, Zambonin 9, Sabbatino 12, Cresti ne, Lombardo 16. Allenatore: Monciatti
Arbitri: Carlotti e Corso
Parziali: 18-29, 34-43, 50-67, 69-87.