Torna finalmente alla vittoria, dopo un periodo un pò grigio, la Serie C biancoverde che supera Pino Dragons fra le mura amiche per 82 a 72. Non disponibili Lerede e Faticanti, inizialmente i ragazzi di Pescioli faticano a trovare la via del canestro, con tanti errori al tiro e palle perse, Pino fa lo stesso col punteggio che non decolla (11-7 al 7°); a fine periodo Ciacci e Occhini trovano un pò di continuità offensiva e Valdisieve chiude il periodo avanti di 4 punti. Nel secondo parziale Rossi e compagni faticano inizialmente, con gli ospiti che passano in vantaggio guidati da Forzieri (25-26 al 14°), sfruttando le tante perse dei biancoverdi; due triple consecutive di Valletti e Municchi riportano però Valdisieve in vantaggio, poi incrementato (37-29 al 18°), ma dall'altra parte risponde Santin per il nuovo meno 4 alla pausa lunga.
Terzo quarto di predominio per la formazione di Pescioli, che torna in campo ottimamente dall'intervallo trovando punti importanti da Occhini, Rossi e Ciacci, e alzando un muro in difesa con Piccini e Simoncini; i biancoverdi vincono la battaglia a rimbalzo e sfruttano il contropiede, raggiungendo il massimo vantaggio con una tripla di Valletti (65-50 al 29°). Valdisieve ben amministra il vantaggio tenendo gli ospiti a distanza (75-59 al 35°), poi purtroppo vengono fuori i fantasmi delle troppe partite perse in volata con attacchi gettati via e difese disattente, e gli ospiti si rifanno sotto (75-67 al 38°). Per fortuna questa volta i biancoverdi non si fanno prendere dal panico e trovano punti importanti con Simoncini, Ciacci e Rossi (80-69 a 20"), portando a casa la vittoria e ribaltando la differenza canestri.
Era importante tornare a vincere dopo un periodo decisamente sfortunato, adesso occorre ottenere quanto più possibile dalle ultime cinque gare per guadagnarsi la qualificazione ai playoff.
ASD Valdisieve - Pino Dragons FI 82-72
Valdisieve: Ciubotariu, Piccini N. ne, Rossi 21, Occhini 11, Simocini 10, Lerede ne, Valletti 6, Volpi 4, Ciacci 17, Municchi 8, Piccini C. 3, Gustinelli 2. All: Pescioli Ass.All: Bardini-Pasetti
Pino: Minnucci, Santin 16, Marotta 4, Sciclone ne, Torricini ne, Forzieri 31, Carlotti 8, Dionisi 3, Capecchi ne, Calamassi, Pacini 2, Lonati 8. All: Miniati
Arbitri: Biancalana e Barone
Parziali: 17-13, 39-35, 66-51, 82-72.