19-04-2021 | Categoria: Serie C | Commenti

ASD Valdisieve - Pallacanestro Agliana 2000  72-78

Valdisieve: Bongini 23, Bartolozzi ne, Piccini N. 7, Maltomini 17, Pelucchini 7, Occhini 12, Morandi 2, Cinque, Bianchi 2, Sarti, Municchi, Piccini C. 2. Allenatore: Pescioli

Agliana: Zita ne, Bogani 11, Rossi 9, Gherardeschi, Razzoli 3, Covino 4, Nieri 18, Tuci 19, Cavicchi 2, Salvi 8, Cantrè 4. Allenatore: Mannelli

Arbitri: Natucci e Pierallini

Parziali: 24-21, 39-42, 52-62, 72-78. 

 

Nell'ultima partita della prima fase Valdisieve esce sconfitta col punteggio di 72 a 78 di fronte alla forte squadra di Agliana, già sicura del primo posto nel girone. Privi di Bartolozzi, i biancoverdi sono entrati in campo con il giusto spirito mettendo in difficoltà gli ospiti con un'ottima difesa ed il ritmo elevato, trovando il massimo vantaggio al 7° (20-11), grazie ad una tripla di Maltomini; Agliana è brava a reagire con Salvi e Tuci, chiudendo il primo parziale sotto di tre punti. Nel secondo quarto Valdisieve accusa un calo dell'attenzione difensiva, soprattutto a rimbalzo, e commette troppi falli che gli ospiti sono bravi a capitalizzare con i tiri liberi (34-33 al 15°); Bongini (foto) ha un buon impatto sulla gara con alcuni canestri importanti, Agliana però nel finale sfrutta la maggior esperienza e la buona vena di Bogani, che con due triple consecutive consente ai suoi di chiudere avanti il primo tempo. 

Il rientro dalla pausa è decisamente positivo per la formazione di Pescioli, la cui zona aggressiva mette in seria difficoltà gli ospiti che faticano a segnare (46-42 al 23°); dopo il time out di Mannelli, Agliana reagisce guidata da Nieri e Tuci, che fa sentire la sua presenza nell'area pitturata. Maltomini tiene viva Valdisieve, ma negli ultimi tre minuti del tempino il calo dell'intensità difensiva dei biancoverdi viene subito punito dagli ospiti, che si portano avanti di 10 punti. Il quarto parziale vede la formazione aglianese controllare il vantaggio, i biancoverdi alzano la difesa e si riavvicinano (61-66 al 35°), ma Agliana risponde subito con un contro parziale di 7 a 0 (61-73 al 37°). Valdisieve ci prova fino alla fine guidata da Occhini e Bongini, torna sotto 6 punti con poco meno di due minuti da giocare ma Nieri è bravo a chiuderla definitivamente con un tiro da tre punti. 

Adesso inizia un nuovo campionato in cui i biancoverdi si misureranno contro le squadre classificate dal terzo al quinto posto dei tre gironi iniziali, siamo certi che i nostri ragazzi potranno dire la loro contro tutte le avversarie che incontreremo. 

Forza Valdisieve!!