18-11-2024 | Categoria: Serie C | Commenti

Importante vittoria della serie C biancoverde che supera fra le mura amiche la Pallacanestro Agliana. Dopo un inizio decisamente rivedibile, i ragazzi di Pescioli reagiscono a metà del primo quarto alzando l'intensità difensiva e correndo in contropiede, attuando il sorpasso poco prima della prima sirena. Il buon momento della Valdisieve prosegue anche nel secondo quarto, dove Rossi e capitan Occhini, ben supportati da Faticanti e Ciacci, colpiscono con regolarità la retina ospite, arrivando al massimo vantaggio (46-32 al 19°) poco prima della fine del primo tempo. 

Ad inizio ripresa Agliana, sospinta da Mucci e Bacci, tenta di rifarsi sotto, ma sale in cattedra Municchi che realizza tre triple consecutive, a cui segue quella di Ciacci, per il nuovo massimo vantaggio biancoverde (61-47 al 26°); Valdisieve mantiene la testa della gara nonostante i tentativi di rientro della formazione ospite, e nel finale trova i punti della sicurezza con Lerede, Volpi ed Occhini. 

Una buona partita quella disputata dai biancoverdi, a cui probabilmente manca ancora un pò di sicurezza fuori dalle mura amiche, ma siamo certi che anche su questo aspetto i progressi si vedranno. 

 

ASD Valdisieve - Pallacanestro Agliana 86-76

Valdisieve: Rossi 5, Occhini 18, Simoncini 4, Lerede 6, Valletti 2, Volpi 11, Ciacci 8, Municchi 21, Piccini, Tozzi ne, Gustinelli ne, Faticanti 11. All: Pescioli  Ass.All: Bardini-Pasetti

Agliana: Giannini ne, Mucci 22, Zita 2, Rossi 17, Andrei 1, Manetti 17, Bonistalli 2, Nesi 3, Bacci 12, Baroncelli ne, Bardazzi ne, Nieri ne. All: Gambassi

Arbitri: Collet e Abdul Mumin Goma

Parziali: 20-19, 46-34, 68-58, 86-76.