16-02-2020 | Categoria: Serie C | Commenti

Brutta prestazione per la Valdisieve che cede il passo in maniera netta ad una delle migliori squadre del campionato, i neroverdi di Agliana. Priva di Rossi, la squadra di Pescioli non ha saputo trovare la giusta compattezza difensiva e l'intensità offensiva necessaria, andando spesso a sbattere contro l'ottima difesa ospite o affidandosi eccessivamente alle soluzioni dei solistiti; pur senza Romano, gli ospiti hanno dimostrato di essere un'ottima realtà del campionato ottenendo con pieno merito la posta in palio. 

Inizio di partita "spigoloso" e pieno di errori per entrambe le squadre, Agliana tenta subito la fuga con una tripla di Del Frate che costringe Pescioli al time out (9-16 all'8°); Valdisieve reagisce con la difesa a zona e una tripla di Occhini, con Coccia che porta i suoi a meno due a fine primo quarto. Il secondo periodo vede immediatamente la reazione degli ospiti che con un parziale immediato di 7 a 0 incanalano la partita sui propri binari, mentre Cianchi e compagni continuano a litigare col canestro e calano vistosamente nella metà campo difensiva, dove Agliana trova il fondo della retina con troppa facilità. 

La sosta di metà gara purtroppo non produce la sperata reazione dei biancoverdi di Pescioli, che continuano ad avere enormi problemi in attacco dove sono troppo prevedibili e poco concreti, Agliana controlla con sicurezza arrivando a più 17 (33-50 al 27°), prima di uno scatto di orgoglio della squadra di casa che sul finire del terzo tempino ricuce lo scarto portandosi a meno 11 (43-54); purtroppo questo piccolo parziale della Valdisieve si rivela solo una "folata" episodica visto che ad inizio quarto periodo gli ospiti riprendono saldamente il controllo della partita, punendo gli errori difensivi di Occhini e compagni e non concedendo quasi niente in difesa. I biancoverdi commettono anche diversi falli di frustrazione regalando tiri liberi che gli ospiti concretizzano ampliando il divario che alla sirena finale sarà di 22 punti. 

Difficile impensierire una squadra come Agliana tirando col 35% dal campo, putroppo sono mancate le accellerazioni tipiche del team di Pescioli così come la capacità di trovare adeguati correttivi sia in attacco che in difesa, dove si è concesso decisamente troppo ad una formazione a cui non puoi regalare nulla. 

Testa bassa e reagire subito, credendo nei nostri mezzi e mostrando sempre la grinta e la compattezza necessaria per ottenere risultati in questo difficile campionato. Si ringrazia Sport a Km 0 per la foto e la consueta attenzione verso la nostra Serie C. 

Forza Valdisieve!!

 

ASD Valdisieve - Pall. Agliana 57-79

Valdisieve: Bongini 10, Niccoli, Coccia 9, Piccini N., Cianchi 7, Occhini 10, Dionisi, Simoncini, Bianchi 8, Municchi 2, Piccini C. 11. Allenatore: Pescioli

Agliana: Zaccariello 2, Bogani 5, Rossi 18, Del Frate 7, Limberti 13, Castellani, Nieri 13, Tuci 12, Cavicchi 9, Alessandrini, Salvi ne. Allenatore: Mannelli

Arbitri: Melai e Rinaldi

Parziali: 14-16, 27-40, 43-56, 57-79.