14-11-2019 | Categoria: Serie C | Commenti

Valdisieve torna alla vittoria superando nel turno infrasettimanale Altopascio col punteggio di 72 a 63; partita sicuramente non bellissima, spigolosa, ma sempre condotta dai biancoverdi che hanno così ottenuto due punti importanti che fanno guardare alla classifica con meno apprensione. 

Inizio blando per entrambe le squadre, poi Occhini e compagni cambiano passo prendendo il controllo della partita, con il rientrante Cianchi, ancora non al meglio, che chiude il primo quarto con una bella tripla sulla sirena. Nel secondo periodo gli ospiti tentano la carta della zona, ma Valdisieve pur non brillando riesce a tenere in maniera piuttosto agevole il vantaggio guidata da Rossi. 

Nel terzo tempino Altopascio prova ad alzare la difesa, i biancoverdi peccano di rilassatezza collezionando palle perse e regalando tanti tiri liberi agli ospiti, frutto di troppe dormite sugli uno contro uno. Altopascio, pur continuando a non trovare facilmente il canestro, si riavvicina pericolosamente agli uomini di Pescioli, a dir poco arrabbiato per questo calo di concentrazione. Una magia di Rossi sul finire del periodo tiene gli ospiti a meno 7, ma preannuncia un quarto periodo ancora apertissimo. Valdisieve continua a trovare il canestro con difficoltà, sia in area che dall'arco, la formazione rosablu non fa molto meglio perdendo una grande quantità di palloni: Dionisi con un gioco da tre punti tiene gli ospiti a distanza, sono poi 5 punti consecutivi di Rossi e Niccoli che portano Valdisieve sul 64-53 al 36°, Altopascio alza bandiera bianca e la formazione di Pescioli controlla in maniera piuttosto agevole (70-58 al 39°), regalando forse qualche punto di troppo negli ultimi secondi di gara. 

Era importante tornare alla vittoria dopo un periodo negativo, la prestazione non è stata delle migliori ma la priorità ieri sera era ottenere i due punti in palio, sperando di recuperare acciaccati ed infortunati in vista delle prossime gare. Buona la prova del solito Rossi, solida la prestazione del duo Claudio Piccini-Dionisi sotto canestro. 

Forza Valdisieve!! 

 

ASD Valdisieve - NBA Altopascio 72-63

Valdisieve: Bongini 3, Niccoli 5, Piccini N. 2, Cianchi 3, Rossi 19, Occhini 12, Dionisi 9, Lerede, Simoncini 1, Bianchi 3, Municchi 5, Piccini C. 10. Allenatore: Pescioli

Altopascio: Pellegrini 2, Pantosti 12, Orsini 16, Lazzeri, Cappa 2, Giovani 1, Bini Enabulele 9, Meucci 11, Razzoli ne, Simonelli, Trillò 10. Allenatore: Novelli

Arbitri: Zanzarella e Buoncristiani

Parziali: 24-17, 39-27, 54-47, 72-63.