19-01-2024 | Categoria: Serie C | Commenti

Valdisieve lotta nonostante le assenze pesanti ma alla fine deve cedere i due punti alla Fides Montevarchi. Privi di Occhini, Municchi e Faticanti, i ragazzi di Pescioli disputano un discreto primo quarto, alternando varie difese, venendo puniti nel finale da un paio di tiri fortunosi degli ospiti che chiudono a più 6; pessimo invece il secondo periodo, Valdisieve non trova più il canestro se non con Valletti e Simoncini, ed in difesa troppi errori nelle rotazioni vengono subito puniti da Montevarchi che vola a più 18 (15-33 al 15°). I biancoverdi reagiscono ricucendo un pò di svantaggio nella seconda parte del tempino, ma Montevarchi mantiene un discreto vantaggio alla sirena di metà gara. 

Nel secondo tempo Valdisieve le prova tutte, pur con le rotazioni limitate e con non molte alternative offensive, tiene viva la partita (61-70 al 36°), guidata dalle iniziative di Ciacci e Valletti, ma gli ospiti mantengono la calma anche nei tentativi di pressing finale biancoverde portando a casa la partita. 

Sperando di recuperare qualcuno degli assenti per le prossime gare facciamo comunque un applauso ai biancoverdi per la gara disputata nonostante le difficoltà, e ci auguriamo che sia così anche per le prossime partite, indipendentemente dal risultato finale. 

Forza Valdisieve!

 

ASD Valdisieve - Fides Montevarchi 67-77

Valdisieve: Niccoli 5, Piccini N., Gustinelli ne, Occhini ne, Simoncini 13, Lerede 11, Pilli, Valletti 20, Volpi 2, Ciacci 14, Piccini C. 2, Faticanti ne. Allenatore: Pescioli  Ass.All: Bardini

Montevarchi: Francini 8, Bernini ne, Pedicone 15, Hasanaj 8, Caponi ne, Sereni T. ne, Dainelli 4, Zacchigna 10, Bonciani 7, Sereni F. 10, Malatesta 15. Allenatore: Paludi

Arbitri: Baldini e Barone

Parziali: 15-21, 27-41, 48-62, 67-77.