18-03-2024 | Categoria: Serie C | Commenti

Valdisieve supera Carrara fra le mura amiche ottenendo due punti importanti per la classifica. Privi di Occhini, partono bene i ragazzi di Pescioli con la giusta intensità sia in attacco che in difesa (16-11 al 6°), salvo poi mettersi in "stand by" nei successivi minuti, con Carrare che opera il sorpasso (16-17 all'8°); i biancoverdi però si riprendono e guidati da Municchi riprendono il controllo della gara, chiudendo il quarto sopra di 8 punti. Nel secondo quarto Valdisieve allunga grazie ai recuperi difensivi ed ai numerosi contropiedi (34-17 al 13°), Volpi mette in ritmo i compagni che colpiscono la retina ospite soprattutto con Lerede e Faticanti, poi però i biancoverdi si rilassano eccessivamente consentendo un riavvicinamento della formazione ospite sul finire del periodo. 

All'inizio della ripresa Valdisieve chiude i conti difendendo forte ed alzando il ritmo in attacco, trovando canestri importanti da Municchi, Faticanti e Valletti, toccando il massimo vantaggio al 28° (63-37); gli uomini di Pescioli mantengono il controllo della partita piuttosto agevolmente (68-48 al 33°), prima di un evidente calo dovuto ad un eccessivo relax che frutta palle perse e tanti errori al tiro, permettendo agli ospiti di ridurre lo svantaggio chiudendo con un minor scarto. 

Era importante proseguire la striscia positiva, ma in vista delle prossime gare occorre evitare quelle "pause" dovute ad un non auspicabile calo di concentrazione che in un match più equilibrato possono costare caro. 

Forza Valdisieve!

 

ASD Valdisieve - CMB Carrara 79-63

Valdisieve: Niccoli 6, Piccini N. 1, Occhini ne, Simoncini 8, Lerede 11, Pilli, Valletti 13, Volpi, Ciacci 5, Municchi 18, Piccini C. 2, Faticanti 15. Allenatore: Pescioli  Ass.All: Bardini

Carrara: Suriano 4, Sequani 17, Fiaschi 9, Mancini 3, Toppetti ne, Tedeschi 15, De Angeli, Cirillo, Pipolo 7, Torre ne, Nannetti 8, Sessa ne. Allenatore: Bertieri

Arbitri: Martini e Barone

Parziali: 25-17, 40-29, 65-43, 79-63.