23-10-2022 | Categoria: Serie C | Commenti

Valdisieve ottiene un'importante vittoria fra le mura amiche ai danni degli ospiti di Lucca, un'affermazione che conferma i progressi visti la scorsa settimana nella trasferta di La Spezia. Gli ospiti, privi di alcuni effettivi, difendono fin da subito a zona cercando di colpire in transizione soprattutto con Lippi e Simonetti, tattica che sembra dare i suoi frutti visto che alla prima sirena Valdisieve si trova sotto di 4 punti. Nel secondo quarto però i biancoverdi trovano finalmente continuità al tiro e con due triple consecutive di Morandi e Forzieri si portano sul più 7 (27-20 al 14°), vantaggio poi incrementato da un gioco da tre punti di Sarti per il più dieci della formazione di Pescioli (30-20 al 15°). Valdisieve però subisce nella seconda parte del periodo il ritorno degli ospiti, bravi ad approfittare del calo delle percentuali dei biancoverdi a cui si uniscono palle perse banalmente e un metro arbitrale molto fiscale, che consente agli ospiti di capitalizzare molto dalla linea del tiro libero, tanto che Lucca riesce a chiudere avanti il primo tempo.

Nel terzo quarto Municchi e compagni partono subito bene, riportandosi avanti con un immediato parziale di 5 a 0, la gara poi si assesta con Valdisieve che mantiene qualche punto di vantaggio prima che Lucca impatti nel finale con alcune iniziative di Tempestini. Nel quarto ed ultimo tempino un'immediata tripla di un positivo Municchi e due canestri consecutivi di Piccini indirizzano la partita sui binari dei biancoverdi, vantaggio incrementato da un tiro da tre di un positivo Forzieri (66-58 al 34°). Lucca tenta di non far scappare la banda di Pescioli, che riesce però a tenere a distanza gli ospiti grazie ad importanti canestri di Municchi e Morandi, supportati dal solito intramontabile Occhini che realizza tre canestri fondamentali negli ultimi due minuti, Lucca non ha più forza nè tempo di rispondere e la formazione di casa può festeggiare la vittoria (78-69 al 39°).

Complimenti a tutti i ragazzi ed allo staff tecnico biancoverde, lo spirito di squadra e l'abnegazione dimostrata devono essere il faro cui guardare per tutte le restanti gare del campionato, avanti così!

Forza Valdisieve!

 

ASD Valdisieve - Basketball Club Lucca 80-71

Valdisieve: Bartolozzi 3, Corradossi 2, Piccini 4, Maltomini G. 9, Occhini 20, Morandi 7, Valletti ne, Sarti 3, Bianchi 2, Maltomini A., Municchi 18, Forzieri 12. Allenatore: Pescioli

Lucca: Tempestini 21, Simonetti 20, Lippi 16, Burgalassi 5, Pierini 4, Landucci 3, Piercecchi 2, Balducci, Brugioni, Russo, Succorto. Allenatore: Nalin

Arbitri: Fabiani e Marabotto

Parziali: 16-20, 34-37, 56-56, 80-71.