19-11-2017 | Categoria: Serie C | Commenti

La Lorex Sport Valdisieve supera fra le mura amiche la Synergy Valdarno dell'ex Corsi (omaggiato ad inizio partita da un lungo applauso), confermandosi nelle posizioni di alta classifica. Partenza importante per i biancoverdi che si portano subito sul 10 a 2 al 5°, con due triple di Coccia; Synergy appare incapace di reagire non trovando mai il canestro e conclude il quarto con soli due punti segnati. Nel secondo periodo il coach ospite si schiera a zona, una difesa che crea non pochi problemi alla Valdisieve, alquanto imprecisa al tiro: due triple consecutive di Pelucchini riportano Synergy a stretto contatto (16-10 al 14°), costringendo Pescioli al time out. La Lorex Sport continua per tutto il resto del tempino a non trovare il canestro, come ben evidenziano le percentuali dal campo dei primi venti minuti (5 su 20 da due punti, 2 su 15 da tre); i biancoverdi rimangono però avanti grazie al predominio a rimbalzo ed ai tiri liberi maggiormente guadagnati.

Nel terzo quarto Valdisieve sembra inizialmente più concreta dal campo, tornando sopra di 13 punti grazie ad un bel canestro di Cianchi (35-22 al 25°), ma poi alcune amnesie difensive ed il ritorno alla sterilità offensiva riportano Synergy nuovamente in partita (37-32 al 28°). Una tripla di Municchi fa respirare la Lorex Sport, Synergy risponde subito ma Rossi chiude il periodo con un tiro a fil di sirena che fissa il punteggio sul 42 a 34. Nell'ultimo tempino i biancoverdi alzano l'intensità difensiva e trovano finalmente il canestro contro la zona ospite: una realizzazione di Niccolò Piccini ed una di Municchi dopo un recupero di Rossi danno il via ad un bel parziale che di fatto chiude la gara, con il colpo definitivo del KO assestato dal numero 10 biancoverde con il tiro da tre punti del più 20 (58-38 al 35°).

Una Valdisieve sicuramente meno bella di quella vista a Montale, che ha forse commesso l'errore di non aver chiuso subito la gara dopo il pessimo primo periodo degli ospiti, ma che comunque ottiene due punti importanti e sempre più risposte positive dal roster: buone infatti le prove dei giovani, con Cianchi sempre più sicuro di sè e ormai un elemento importante in questa categoria. Sempre concreto l'apporto di Rossi, Occhini e Cioni, in crescita Municchi e Niccolò Piccini così come alcuni ragazzi della squadra Under 18 (Sarti, Bottini e Rocchi). In attesa del rientro di Mariotti e Cherici, i fatti al momento dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta.

Forza Valdisieve!!

 

Lorex Sport Valdisieve - Synergy Valdarno 66-45

Lorex Sport: Rocchi 3, Piccini N. 6, Cianchi 12, Rossi 10, Occhini 13, Coccia 6, Bottini, Cioni 3, Bianchi 4, Municchi 5, Piccini C. 4, Sarti. Allenatore: Pescioli

Synergy: Dainelli 2, Corsi 7, Bartolozzi ne, Mecaj 3, Innocenti, Norci 2, Barchielli 6, Calosi, Brandini 6, Pelucchini 17, Ceccherini 2, Fusini ne. Allenatore: Caimi

Arbitri: Orlandini e Luppichini

Parziali: 16-2, 24-17, 42-34, 66-45.