07-11-2016 | Categoria: Serie C | Commenti

Sconfitta per la Lorex Sport Valdisieve sul parquet di Fucecchio, al termine di una partita sostanzialmente equilibrata per buona parte dei tempi, con Fucecchio brava ad entrare in campo più determinata nell'ultimo quarto facendo propria la partita. Il primo periodo vede una leggera predominanza della Lorex Sport fino all'8° (16-19), con i locali più concreti nel finale dove sorpassano chiudendo sul più tre. Valdisieve fatica non poco anche in inizio di secondo quarto a contenere la vena di Tessitori e Paci, che guidano i locali sul più sei (38-32 al 15°); nel finale Valdisieve ha una reazione con Occhini e Coccia chiudendo i primi venti minuti sotto di un solo punto, ma mostrando evidenti difficoltà nella metà campo difensiva ed un atteggiamento decisamente rivedibile.

Anche la ripresa si mostra equilibrata, con una leggera supremazia della squadra di Pescioli per tutto il terzo periodo (56-61 al 28°), chiuso poi sul più tre; purtroppo la fase iniziale degli ultimi dieci minuti è oltremodo negativa, con Fucecchio che colleziona subito un parziale di 11 a 0 con cui prende il controllo della gara (72-63 al 34°). La Lorex Sport continua a non essere intensa difensivamente e ad attaccare male la zona dei locali, ci provano Coccia e Occhini (81-75 al 38°) ma non sembra bastare. Nell'ultimo minuto Valdisieve tenta la carta del fallo sistematico ma non riesce ad andare oltre il meno quattro, con Paci che chiude la gara con due liberi a 30 secondi dalla fine (85-79), in collaborazione con la pessima gestione del possesso successivo da parte della formazione biancoverde. Fucecchio ha meritato la vittoria tirando molto bene da tre punti (9 su 20) e contando sulla prova maiuscola di Paci e Tessitori, mentre la Lorex Sport non è entrata col giusto atteggiamento in campo, subendo troppo in difesa e non attaccando bene in alcune fasi chiave del match.

Prossimo impegno per i ragazzi di Pescioli e Gemmi sabato 12 novembre sul parquet amico del PalaBalducci contro la Pallacanestro Agliana.

Forza Valdisieve!!

 

Folgore Fucecchio - Lorex Sport Valdisieve 89-80

Fucecchio: Bellini ne, Meacci 14, Brunelli 1, Paci 23, Tessitori 23, Boldrini ne, Stolfi 7, Baroncelli 6, Borsini ne, Strozzalupi 12, Gazzarrini 3. Allenatore: Neri

Lorex Sport: Bandinelli 12, Piccini N., Corsi 11, Cianchi 2, Rossi 4, Occhini 17, Coccia 17, Cherici 7, Fracassini 8, Municchi ne, Piccini C. 2. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Fabiani e Orlandini

Parziali: 24-21, 43-42, 61-63, 89-80.