Vittoria importante quella ottenuta dalla Valdisieve sul difficile campo di Montevarchi, formazione neopromossa ma in grado di sorprendere chiunque specialmente fra le mura amiche. Una partita piena di alti e bassi, quasi ad onde, con momenti di sofferenza che si alternavano alla realizzazione di importanti parziali che sono stati decisivi per l'esito della gara.
La partenza dei biancoverdi non è stata delle migliori, soprattutto in difesa, dove si è sofferto oltremodo non esprimendo la giusta intensità e l'agonismo necessario: la formazione di casa si portava infatti sul più 11 a metà secondo quarto (32-21). Per fortuna Valdisieve è stata in grado di reagire, grazie ad un positivo Rossi che ha guidato la squadra nel controparziale di 15 a 1 che ha permesso prima di ricucire e poi superare Montevarchi; ottima anche la prova sia in attacco che in difesa di Niccoli, Coccia e Claudio Piccini (foto), gladiatori della serata.
Il team di Pescioli manteneva il controllo della gara per tutto il terzo quarto, attaccando bene la zona dei locali, prima di concedersi un rilassamento che poteva costare caro in apertura dell'ultimo tempino, con Montevarchi che tornava addirittura sopra con un parziale di 8 a 0 (55-54). Per fortuna la squadra si è immediatamente ricompattata nella metà campo difensiva e ha saputo concretizzare in attacco possessi importanti grazie a Cianchi ed Occhini, stasera sottotono.
Un'affermazione importante quella dei ragazzi biancoverdi che consentirà di preparare la difficile partita in casa contro la capolista Pino Dragons con serenità, consapevoli della bravura degli avversari; siamo però sicuri che Valdisieve cercherà in tutti i modi di mettere in difficoltà la corazzata fiorentina cercando di compiere l'impresa: appuntamento al PalaBalducci sabato 10 novembre alle ore 18.30.
Forza Valdisieve!!
Fides Montevarchi - ASD Valdisieve 55-63
Montevarchi: Batistini 2, Daniel 2, Caponi 8, Masini ne, Porri ne, Sereni T. 10, Neri 2, Masciadri, Sereni F. ne, Falsini 6, Malatesta 18, Bonciani 7. Allenatore: Venturi
Valdisieve: Bongini, Niccoli 11, Coccia 11, Piccini N., Cianchi 4, Michelacci 3, Rossi 10, Occhini 4, Saldarelli ne, Bianchi 5, Municchi, Piccini C. 15. Allenatore: Pescioli
Arbitri: Panicucci e Natucci
Parziali: 22-17, 33-36, 47-54, 55-63.