03-04-2017 | Categoria: Serie C | Commenti

Riesce finalmente a gioire in trasferta la Lorex Sport Valdisieve che ha la meglio sulla Synergy Valdarno dopo un tempo supplementare. Adesso saranno decisive le prossime due gare, in trasferta a Prato ed in casa contro Certaldo, per stabilire se la formazione biancoverde dovrà passare dallo scoglio playout per assicurarsi la salvezza oppure no; c'è anche una piccolissima speranza di arrivare fra le prime otto e fare i playoff ma non dipende ovviamente solo dai nostri eventuali successi. La partita di San Giovanni Valdarno era iniziata bene per la Valdisieve, con un primo periodo discreto in cui la squadra sembrava in pieno controllo della gara, salvo poi fare un deciso passo indietro nel secondo quarto, giocato in maniera confusionaria e con troppi errori al tiro, tanto che la formazione locale chiudeva in vantaggio alla sirena di metà gara, con un parziale finale di 7 a 0 che portava la gara dal 23 a 27 al 30 a 27.

Nel terzo tempino la partita procede sempre punto a punto, con le due squadre autrici di piccoli parziali subito ricuciti dall'avversaria, ci prova Corsi con due triple ma rispondono subito gli esterni sangiovannesi; Occhini sembra l'unico in grado di trovare il canestro con continuità ma i problemi di falli lo costringono alla panchina. Nell'ultimo quarto l'equilibrio prosegue, con la Lorex Sport spesso avanti ma mai in grado di dare l'accellerata giusta, tanto che Synergy ci crede e guidata da un ottimo Danielli ribalta il risultato portandosi avanti di cinque punti, massimo vantaggio della gara per i locali (60-55), con poco più di trenta secondi da giocare. Occhini non ci sta e realizza un canestro subendo anche fallo, ma sbaglia il libero aggiuntivo; Caimi chiama time out per organizzare al meglio la rimessa in attacco, ma la sua squadra non riesce a rimettere palla in tempo commettendo infrazione di cinque secondi. Sotto di tre punti, la Lorex Sport ha bisogno di un tiro dall'arco dei 6,75 per impattare la gara: Rossi in penetrazione impegna la difesa della Synergy e scarica fuori per il solito Occhini che realizza la tripla del 60 pari che porta le due squadre al supplementare. Pescioli perde subito il capitano per falli, l'equilibrio prosegue (67-67 al 43°) ma Valdisieve ne ha di più, con Cherici che realizza otto punti consecutivi ben supportato dal solito Rossi, permettendo così alla Valdisieve di festeggiare finalmente una vittoria esterna che mancava da ottobre.

Synergy Valdarno - Lorex Sport Valdisieve 68-74 dts

Synergy: Dainelli 17, Bucciolini, Mecaj ne, Innocenti 5, Yerandi 11, Diaw 4, Fontani 5, Calosi 5, Cardo 6, Pelucchini 8, Ceccherini 4. Allenatore: Caimi

Lorex Sport: Bandinelli 3, Piccini N., Corsi 10, Cianchi 3, Rossi 12, Occhini 27, Coccia 2, Cherici 13, Cioni 3, Bianchi ne, Municchi ne, Piccini C. 1. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Giustarini e Piram

Parziali: 14-20, 30-27, 47-47, 60-60, 68-74.