14-04-2019 | Categoria: Serie C | Commenti

Nell'ultima partita della stagione regolare Valdisieve cede in maniera netta contro Castelfiorentino, ma si qualifica comunque per i playoff come ottava classificata; un risultato importante che premia il lavoro dello staff tecnico e dei ragazzi biancoverdi, una bella soddisfazione per la società che trova risposte positive rispetto alle scelte fatte durante l'inizio della stagione, quando si è attuato un netto ringiovanimento del roster con l'obbiettivo di valorizzare i giovani locali, spendendo poco o niente. Complimenti a tutti, per aver sempre mantenuto serenità ed equilibrio anche dopo un avvio stentato e qualche "scoppola" che però è servita moltissimo sul piano della crescita, adesso ci attende una sfida quasi impossibile contro il Pino Dragons Firenze ma il solo esserci è motivo di orgoglio.

La partita di oggi ha visto la formazione di Pescioli partire bene (3-9 al 3°), ma i locali hanno subito ricucito con Terrosi e Zani, che rispondevano a Rossi e Coccia: il primo periodo terminava 22 a 17 per Castelfiorentino. Nel secondo quarto la formazione di casa prendeva il sopravvento incrementando il vantaggio fino ad un massimo di 17 punti, Valdisieve riusciva parzialmente a limitare i danni negli ultimi due minuti con Cianchi e Dionisi che consentivano ai biancoverdi di chiudere a meno 13. 

Le difficoltà di Municchi (foto) e compagni proseguivano nel terzo tempino, dove la formazione locale produceva lo strappo definitivo con un 10 a 0 negli ultimi tre minuti che gli portava sul più 26 (67-41 al 29°). Poco ha da dire l'ultimo quarto, ampie rotazioni da parte dei due coach fino alla sirena finale che chiudeva le ostilità. 

Appuntamento a dopo Pasqua per i playoff, senza nulla da perdere e con la voglia di ben figurare, nel frattempo è doveroso un grande ringraziamento a tutti per quanto fatto fino ad ora. 

Forza Valdisieve!!

 

ABC Castelfiorentino - ASD Valdisieve 85-62

Castelfiorentino: Zani 20, Flotta 4, Meoni, Tozzi 10, Terrosi 21, Daly 8, Ticciati 2, Cantini 1, Calamassi 2, Delli Carri 9, Belli 8. Allenatore: Betti.

Valdisieve: Bongini 9, Niccoli, Coccia 11, Piccini N. 5, Cianchi 7, Rossi 11, Dionisi 9, Saldarelli 5, Bianchi, Municchi 3, Piccini C. 2. Allenatore: Pescioli.

Arbitri: Venturini e Zanzarella.

Parziali: 22-17, 45-32, 69-43, 85-62.