10-04-2018 | Categoria: Serie C | Commenti

Brutta gara della Lorex Sport Valdisieve che viene superata al palazzetto di Ponte Buggianese da un più motivato Altopascio. I ragazzi di Pescioli (foto) sono ora attesi dall'ultimo impegno casalingo contro Agliana già sicuri del quinto posto finale, una partita che sarà comunque importante in vista dell'inizio dei playoff.

Dopo una partenza contratta da parte di entrambe le squadre, il cambio ritmo imposto dalla Valdisieve grazie al buon impatto sulla gara della panchina biancoverde sembra far ben sperare (21-28 al 14°), ma poi Mariotti e compagni spengono completamente la luce subendo il ritorno dei locali che prendono il controllo della gara grazie alla difesa a zona ed alla buona vena di Orsini, Cappa e Meucci. Anche nella ripresa poco cambia, Altopascio vola sul più dodici (54-42 a 26°), dimostrandosi più concentrata e decisa dei biancoverdi, che continuano a perdere palloni ed a litigare con il ferro; a quel punto coach Pescioli decide di cambiare difesa, la mossa sembra dare i suoi frutti visto che anche in attacco la Lorex Sport sembra più concreta, e torna a meno uno (58-57 al 32°). L'effetto positivo però dura poco e Altopascio riprende il controllo della gara, con i biancoverdi che non riescono a produrre lo sforzo necessario per impensierire la squadra locale.

La formazione di casa non era ancora salva ed aveva sicuramente più motivazioni della Valdisieve, ma questa sconfitta deve far riflettere in vista dei playoff, che andranno affrontati con tutt'altro atteggiamento mentale ed i giusti stimoli, senza di essi non si va da nessuna parte.

Forza Valdisieve!!

 

NBA Altopascio - Lorex Sport Valdisieve 77-65

Altopascio: Azzolini 2, Pellicciotti ne, Fiorindi 9, Orsini 16, Lorenzi 5, Canciello, Cappa 14, Presentazi 12, Rosania ne, Meucci 19, Siena. Allenatore: Pistolesi

Lorex Sport: Mariotti 16, Piccini N. 5, Cianchi 2, Rossi 13, Occhini 3, Coccia 14, Cherici 10, Cioni, Bianchi 2, Piccini C., Municchi. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Luppichini e Biancalana

Parziali: 17-19, 39-34, 56-52, 77-65.