25-03-2019 | Categoria: Serie C | Commenti

Pubblichiamo l'articolo degli amici di Firenze Basketblog (www.firenzebasketblog.it) relativo alla partita di ieri che vedeva impegnata la nostra serie C in trasferta contro la seconda forza del campionato, la Geonova Lucca. 

Dopo un primo tempo di buon livello della Valdisieve, nella ripresa viene fuori la forza della Geonova Lucca che cambia faccia in difesa, si mette avanti nel terzo quarto e travolge i biancoverdi nell’ultimo tempino. Alte percentuali nei primi due quarti per la squadra di Pescioli che con Dionisi e Municchi si guadagna la doppia cifra di vantaggio. Testa sempre avanti anche nel secondo quarto, con scatto fino al 29-37 siglato dalla tripla di Rossi. Lucca ricuce prima dell’intervallo grazie a Nesi, Tempestini e Barsanti.

Lucca difende più forte a partire dal terzo quarto e opera il sorpasso con Barsanti e Tessitori (56-55 al 25’). Niccoli e Cianchi (foto) riportano subito avanti i biancoverdi (56-60), ma questa è l’ultima fiammata prima che Lucca prenda il controllo delle operazioni nel quarto tempino con Pagni, Del Debbio e Nesi determinanti nel creare il break (16-0) che spezza la partita (89-69 al 35’).

Adesso testa alla importantissima partita di mercoledì 27 fra le mura amiche contro Don Bosco Livorno, una vittoria potrebbe voler già quasi dire salvezza; invitiamo tutti a sostenere Rossi e compagni per questo importante impegno. 

Forza Valdisieve!!

 

CMB Lucca - ASD Valdisieve 97-77

Lucca: Zita 6, Nesi 9, Tessitori 14, Pagni 13, Romano 4, Barsanti 19, Del Debbio 10, Tempestini 18, Pierini 4, Puccinelli, Simonetti ne, Russo ne. All. Piazza.

Valdisieve: Coccia 4, Cianchi 8, Rossi 12, Occhini 9, Niccoli 7, Dionisi 17, Bianchi 8, Municchi 5, Bongini 7, Piccini C., Piccini N., Saldarelli ne. All. Pescioli.