27-02-2017 | Categoria: Serie C | Commenti

Non sembra arrivare ad una fine il mal di trasferta della Lorex Sport Valdisieve, che viene superata anche in quel di Agliana; i biancoverdi confermano le loro difficoltà lontano dalle mure amiche, dove l'unica gioia è arrivata alla seconda giornata contro Carrara. Eppure anche quest'ultima gara poteva avere un risultato diverso se la formazione di Pescioli avesse avuto maggior attenzione in alcuni momenti chiave della partita. Per tutti i primi venti minuti i biancoverdi inseguivano i locali ma non riuscivano mai a mettere il naso avanti, commettendo troppi falli che regalavano tiri liberi, pagando caro qualche errore banale nella gestione dei possessi e la poca concretezza al tiro.

Al rientro dalla pausa Valdisieve sembrava molto più sveglia di Agliana, difendeva ottimamente e recuperava un sacco di possessi, trovando poi con Coccia e Bandinelli i canestri del sorpasso prima e del più sei poi (34-40 al 24°). Purtroppo nel momento migliore della partita Occhini e compagni avevano un minuto di black out che Agliana sfruttava per riportarsi avanti con un 7 a 0 (41-40 al 25°); Corsi scuoteva i suoi con una tripla, ma Pinna rispondeva subito e si arrivava all'ultimo tempino in perfetto equilibrio (53-53). La Lorex Sport iniziava in maniera pessima sia in attacco, dove si cercava solo Occhini e la palla girava poco e male, sia in difesa, dove alcune dormite colossali concedevano facili realizzazioni alla squadra locale (61-55 al 35°). Purtroppo il team biancoverde dimostrava di avere poca concentrazione sulla gara, sparendo letteralmente dal campo in attacco dove si cercavano soluzioni spesso poco logiche, e commettendo falli stupidi che i locali sfruttavano dalla lunetta; ultimo sussulto della Valdisieve a poco più di un minuto dal termine dove un mini parziale di 4 a 0 riportava i biancoverdi a meno cinque (68-63), ma dopo il time out di Bertini ed i due liberi realizzati da Nieri, la Lorex Sport perdeva banalmente la palla sulla rimessa in attacco che sanciva la definitiva fine della partita in favore dei locali.

Prossimo impegno per la squadra biancoverde sabato 4 marzo alle 18.30 sul parquet amico contro una delle corazzate del campionato, il Don Bosco Livorno.

Pallacanestro Agliana - Lorex Sport Valdisieve 74-65

Agliana: De Leonardo 2, Bogani 12, Cavazzoni ne, Bargiacchi 9, Belotti, Limberti 6, Pinna 21, Mancini ne, Nieri 17, Arceni ne, Cavicchi 2, Puccioni 5. Allenatore: Bertini

Lorex Sport: Bandinelli 17, Piccini N. 2, Corsi 12, Cianchi 3, Rossi, Occhini 8, Coccia 13, Cherici 7, Cioni 2, Bianchi ne, Municchi, Piccini C. 1. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Corso e Giustarini