La Lorex Sport Valdisieve espugna con merito il palazzetto di San Giovanni Valdarno al termine di una gara condotta dall'inizio alla fine, riscattando immediatamente la prestazione opaca della scorsa settimana; una bella risposta quella fornita dal team biancoverde che ha saputo ricompattarsi subito come auspicava coach Pescioli.
I padroni di casa partono a zona cercando di mettere in difficoltà Valdisieve che però risponde presente: dopo cinque minuti equilibrati (9-10), due canestri da tre di Occhini danno il via alla supremazia biancoverde che nel finale di periodo un ottimo Mariotti consoliderà (14-29 al 10°). Nel secondo parziale la Lorex Sport controlla bene (24-41 al 16°), pur con qualche passaggio a vuoto negli ultimi minuti che consente ai locali di ridurre un pò il gap alla sirena di metà tempo. Il terzo quarto non si apre bene per la truppa di Pescioli, Synergy con un 10 a 3 iniziale torna a meno sei (43-49 al 23°), ma Occhini e compagni si riprendono subito tornando immediatamente a distanza di sicurezza, guidati da Mariotti (45-58 al 27°); a fine periodo un positivo Claudio Piccini ed una tripla di Rossi scrivono il nuovo più diciotto per la squadra biancoverde (49-67). L'ultimo parziale è un lungo garbage time, dove gli attacchi si bloccano (solo quattro punti in sette minuti per la Lorex Sport) ma Synergy non riesce ad impensierire Valdisieve che controlla agevolmente non correndo rischi fino alla sirena finale.
Una prestazione decisamente positiva quella fornita dalla squadra di Pescioli per almeno trenta minuti, dove tutti gli effettivi hanno dato il proprio contributo, giovani e senatori, con una menzione speciale per Mariotti (foto), sicuramente MVP della gara, e Claudio Piccini. Adesso ci attende una partita molto difficile contro la lanciatissima Castelfiorentino, servirà una prova gagliarda e quasi priva di errori per ottenere i due punti in palio, siamo sicuri che i biancoverdi venderanno cara la pelle.
Forza Valdisieve!!
Synergy Valdarno - Lorex Sport Valdisieve 63-73
Synergy: Dainelli 5, Corsi 3, Bartolozzi ne, Mecaj, Stroppa ne, Innocenti 7, Barchielli 7, Brandini 20, Pelucchini 5, Ceccherini 3, Salafia 13, Fantoni ne. Allenatore: Caimi
Lorex Sport: Mariotti 21, Piccini N. 2, Cianchi 8, Rossi 7, Occhini 12, Coccia 8, Cherici, Cioni 3, Bianchi 2, Municchi 2, Piccini C. 8. Allenatore: Pescioli
Arbitri: Piram e Magazzini
Parziali: 14-29, 33-46, 49-67, 63-73.