13-02-2017 | Categoria: Serie C | Commenti

Riportiamo l'articolo degli amici di Firenze Basket Blog (www.firenzebasketblog.it) relativo alla sconfitta della Lorex Sport Valdisieve sul campo della capolista Pielle Livorno, una trasferta molto difficile affrontata senza Cioni in cui però i biancoverdi di Pescioli (foto gentilmente fornita da Firenze Basket Blog) hanno lottato fino alla fine.

Partita dai molti volti per Lorex Sport Valdisieve, dopo essere sprofondata anche fino al -17 (sul 31-14 al 14′) trova il modo di tornare a contatto e poi trovare l’aggancio, ma un colpo di reni della capolista Pielle Livorno chiude ogni velleità di vittoria per la squadra biancoverde. Come detto la partenza è tutta di marca della Pielle, 7 punti in avvio di Buzzo danno il primo allungo sul 17-9 (al 6′), un vantaggio che si dilata fino al preoccupante break di 12-0 (31-14) con la Valdisieve che non segna per quasi sei minuti a cavallo tra primo e secondo quarto. Qui però Cherici (5 punti nel frangente) dà una svegliata e i biancoverdi piazzano un contro-break di 3-17 che chiude il secondo parziale sul 34-31. Ad inizio terzo tempino arriva pure un poco pronosticato vantaggio con il tiro in sospensione di Occhini (12 punti, 6 rimbalzi, 5 assist ma anche 4 perse per il capitano ospite). A questo punto la Lorex Sport rimane agganciata al match, ma senza dare l’impressione di poterne decidere l’esito, complice anche le prestazioni di Dell’Agnello e Sidoti. Nell’ultimo periodo non si segna per tutti i primi 4 minuti, quando si ricomincia a segnare la Valdisieve arriva sino al -4 più volte, ma è proprio Sidoti a 90″ dalla fine a chiudere il match con la tripla del +9 (69-60).

Pielle Livorno – Lorex Sport Valdisieve 76-65

PIELLE: Burgalassi 8, Malvone 7, Dell’Agnello 16, Sidoti 17, Buzzo 12, Massoli 11, Capobianchi 2, Vannini, Venditti 3, Giannetti ne, Cianetti ne, Lorenzini ne. Allenatore: Mori.

LOREX SPORT: Corsi 8, Coccia 9, Cherici 12, Piccini C. 2, Occhini 12, Bandinelli 5, Piccini N. 3, Cianchi 3, Rossi 11, Municchi ne. Allenatore: Pescioli.

Arbitri: Toscano e Montalbetti.