23-02-2019 | Categoria: Serie C | Commenti

Valdisieve esce sconfitta dal campo della capolista Pino Dragons, ancora imbattuta in campionato; troppo il divario fra il team di Pescioli e la formazione di casa, decisamente fuori categoria per talento, fisicità ed intensità. 

I biancoverdi sapevano che la gara sarebbe stata a dir poco proibitiva, se a ciò aggiungiamo l'infortunio di Coccia dopo 5 minuti, quello di Cianchi a fine primo quarto ed Occhini influenzato il risultato per i ragazzi di Pescioli è una montagna impossibile da scalare; già dal primo periodo i locali prendono il controllo della partita, non concedendo a Valdisieve tiri facili e colpendo con precisione in attacco (21-8 al 10°). Il secondo quarto è più equilibrato, Valdisieve cerca di fare il possibile per restare a galla nonostante le difficoltà, ma i locali controllano piuttosto agevolmente la gara. 

Al rientro dalla pausa lunga, dopo l'iniziale canestro dei biancoverdi per il meno dieci, Poltroneri sale in cattedra guidando i suoi ad un parziale di 14 a 2 che chiude definitivamente la partita (49-27 al 25°), il resto del tempo poco ha da dire e serve soprattutto ai coach per ruotare tutti i propri effettivi. 

La prossima gara vedrà Valdisieve ricevere la visita del Basket Montale fra le mura amiche, una vittoria sarebbe molto importante per compiere un ulteriore passo in avanti verso la salvezza.

Forza Valdisieve!!

 

Pino Dragons - ASD Valdisieve 75-49

Pino: Marotta 5, Biagini ne, Merlo 4, Pracchia, Filippi 17, Passoni 15, Goretti 6, Verrigni, Poltroneri 22, Zappia 6, Neri. Allenatore: Del Re

Valdisieve: Bongini 7, Niccoli 9, Coccia 2, Piccini N. 2, Cianchi 2, Rossi 2, Occhini 2, Dionisi 6, Saldarelli 5, Bianchi 2, Municchi 4, Piccini C. 6. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Luppichini e Zanzarella

Parziali: 21-8, 35-23, 62-37, 75-49.