22-01-2017 | Categoria: Serie C | Commenti

Torna alla vittoria la Lorex Sport Valdisieve che si impone sul CMB Carrara per 72 a 45. Inizio un pò confusionario per entrambe le squadre, con molti errori e palle perse (7-6 al 6°); un parziale della Lorex Sport di 7 a 0 viene subito ricucito dagli ospiti che con una tripla di Lorenzi sulla sirena chiudono il primo periodo sotto di tre punti (15-12). Nel secondo quarto Valdisieve parte bene guidata da Rossi (24-14 al 13°), Carrara accusa il colpo sbagliando molto dal campo mentre i biancoverdi controllano agevolmente i rimbalzi con Coccia ed Occhini. La squadra di Pescioli mostra un buon atteggiamento sia difensivo che offensivo, cercando di correre il più possibile in contropiede e muovendo bene la palla a difesa schierata: alla sirena di metà gara il punteggio recita 34 a 23 per la Lorex Sport.

Al rientro dalla pausa lunga la Valdisieve chiude subito la gara con un parziale di 8 a 0, in continuità con quanto accaduto sul finire del periodo precedente (42-23 al 24°); Carrara prova a schierarsi a zona ma non cambia niente, con i biancoverdi padroni del campo fino alla sirena finale che sancisce la netta vittoria della Lorex Sport per 72 a 45.

Era importante ritornare a vincere dopo un periodo non semplice, si è visto una squadra in crescita che deve ancora recuperare ragazzi importanti quali Cianchi e Bianchi; buona la prova dei lunghi biancoverdi Cioni, Coccia e Piccini, in miglioramento anche la batteria di esterni apparsi sicuramente più concreti e determinati rispetto alle ultime uscite. Adesso per la Valdisieve una trasferta difficilissima sul campo di Lucca, sarà dura ma siamo fiduciosi visto che si è vista una squadra in ripresa.

Lorex Sport Valdisieve - CMB Carrara 72-45

Lorex Sport: Bandinelli 8, Piccini N. 4, Corsi, Cianchi, Rossi 11, Occhini 15, Coccia 13, Cherici 9, Cioni 2, Municchi 2, Piccini C. 8. Allenatore: Pescioli

Carrara: Tognozzi 2, Lorenzi 7, Donati 10, Parks, Fiaschi 4, Leporati, Peselli 4, Borghini 2, Giananti, Ferrari 16. Allenatore: Dell'Innocenti

Arbitri: Bellucci e Giustarini