11-02-2019 | Categoria: Serie C | Commenti

Importante vittoria quella colta dalla Valdisieve sul difficile campo di San Giovanni Valdarno; i biancoverdi, infatti, raggiungono i valdarnesi in classifica e in un eventuale arrivo a parimerito il 2 a 0 negli scontri diretti consentirebbe agli uomini di Pescioli di arrivare davanti. Complimenti ad Occhini e compagni, autori di una prova solida e grintosa, una vittoria che fa morale e consente di affrontare con maggiore serenità le prossime partite, dal cui esito dipenderà molto della stagione biancoverde. 

La partita è stata molto equilibrata, con le due squadre sempre a contatto ed autrici di ripetuti parziali e controparziali: meglio Valdisieve nel primo quarto, sospinta da un ottimo Coccia, poi il controbreak della Synergy che passa per la prima volta a condurre (28-27 al 14°), vantaggio subito svanito con un 6 a 0 dei biancoverdi che però non riescono a scappare e subiscono il ritorno dei locali, che chiudono il primo tempo sopra di 4 punti grazie ad un tiro da tre nei secondi finali. 

Solita musica nel terzo quarto, con Rossi ed Occhini (foto) che rispondono alle iniziative di Corsi e Brandini, Coccia realizza due canestri da tre punti importantissimi ma Synergy tiene ancora la testa avanti. Si arriva così al decisivo periodo finale, dove Synergy trova il più sei grazie a 5 punti consecutivi di Bartolozzi (71-65 al 33°), ma da lì in poi sarà un monologo della Valdisieve, guidata dal suo capitano, che con un tremendo parziale di 15 a 0 ribalta completamente la gara (71-80 al 37°). Corsi prova a scuotere i suoi, i biancoverdi sono però bravi a mantenere la calma e con una coriacea difesa e i tiri dalla lunetta chiudono la partita. 

Prossimo impegno sabato 16 febbraio al PalaBalducci contro Montevarchi, altra gara fondamentale. 

Forza Valdisieve!!

 

Synergy Valdarno - ASD Valdisieve 79-85

Synergy: Danielli 5, Marchionni ne, Corsi 15, Resti ne, Bartolozzi 9, Pelucchini 3, Prosperi ne, Brandini 16, Innocenti 10,Ceccherini ne, Price 20, Trillò 1. Allenatore: Giuliana

Valdisieve: Bongini ne, Niccoli, Coccia 19, Piccini N. 2, Cianchi 8, Rossi 20, Occhini 21, Dionisi 6, Saldarelli 2, Bianchi, Municchi 3, Piccini C. 4. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Landi e Piram

Parziali: 18-21, 42-38, 62-59, 79-85.